• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inizia il periodo di stress

Olmo60

Guru Master Florello
una volta dato l'antistress non ci sara' da fare null altro fino a primavera...forse dico forse un altro paio di tagli. se dovessi trovare il compo floranid antistress sarebbe perfetto. io uso proprio quello e lo daro' credo in settimana in concomitanza delle
piogge previste...

Non ho trovato il floranid, ma l'altro prodotto che usa anche Tonio (credo) con l'ultimo numero 25...l'ho scritto in un altra discussione sugli anti-stress...domani alle 11 lo passo, anche se mi scoccia camminare nell'erba bagnata e lascerò sicuramente delle belle impronte...
speriamo che non sia troppo tardi...ma queste microterme crescono anche a zero?

no lascia stare così.....ricordati che io non gufo mai:fischio:........vedremo.....:D:lol::Saluto:

:lol::lol:....no no....te gufi..!!!!:mazza:....per via del top..:D...e mica potevo sbancare 500 metri quadrati per 20 cm di terra e portarci altrettanta "terra buona" miscelata ecc ecc....ho fatto la pendenza, non c'è neanche un piccolo avvallamento, ho diserbato e fresato 4 volte nei due anni d'attesa per poter seminare...messo sabbia e concime...Dai, Tonio.....lasciami qualche speranza....:lol::Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

tonio

Florello
Non ho trovato il floranid, ma l'altro prodotto che usa anche Tonio (credo) con l'ultimo numero 25...l'ho scritto in un altra discussione sugli anti-stress...domani alle 11 lo passo, anche se mi scoccia camminare nell'erba bagnata e lascerò sicuramente delle belle impronte...
speriamo che non sia troppo tardi...ma queste microterme crescono anche a zero?

adesso le microterme vanno un pò in dormienza ..per via del freddo a mo di difesa...non cresceranno .......è normale......

tonio

Florello
è una teoria data dai fatti .....se le fondamenta non sono fatte a regola ...crolla tutto.....prima o poi.......secondo la mia visione di prato inglese.....:fischio::D:D:Saluto:

michelepm

Florello Senior
è una teoria data dai fatti .....se le fondamenta non sono fatte a regola ...crolla tutto.....prima o poi.......secondo la mia visione di prato inglese.....:fischio::D:D:Saluto:
Ma tu lo sai che noi sulla parola crolla tutto, ci scherziamo è un modo come un altro di sdrammatizzare aspettando il giorno che crollerà sul serio:lol::lol:

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo, tranquilla che tonio non gufa, ma il suo motto è "CROLLA TUTTO"; per sua indole lo deve deve dire a tutti :D.

ah...è il suo motto....allora va bene.!!!!:lol::lol:...ragazzi, vi faccio a tutti i miei complimenti...mi sembrate tanto bravi.!!!!!..mi avete aiutato gratis...GRAZIE di cuore...:love:

ho passato Scott antistress stamattina: bella giornata con sole e temperature più alte...sono proprio contenta...:)

Ultima modifica:

tonio

Florello
ah...è il suo motto....allora va bene.!!!!:lol::lol:...ragazzi, vi faccio a tutti i miei complimenti...mi sembrate tanto bravi.!!!!!..mi avete aiutato gratis...GRAZIE di cuore...:love:

ho passato Scott antistress stamattina: bella giornata con sole e temperature più alte...sono proprio contenta...:)

non ti preoccupare ..mandami il cf e poi ti mando fattura.......:fischio::D:hands13::Saluto:

michelepm

Florello Senior

non ti preoccupare ..mandami il cf e poi ti mando fattura.......:fischio::D:hands13::Saluto:
Tonio aggiungici pure la parcella mia e di marco:lol::lol:

ho passato Scott antistress stamattina: bella giornata con sole e temperature più alte...sono proprio contenta...
Il tuo prato te ne sarà riconoscente e te lo dimostrerà:).

Olmo60

Guru Master Florello
per noi e' un piacere....hai dato una irrigatina dopo aver dato l'antistress?

ciao macrobrì..si ho dato qualche minuto d'acqua, perchè il terreno comunque era umido..penso che sia bastato, visto le basse temperature...ora devo solo aspettare la primavera...e rimuovere le foglie che stanno cadendo dagli alberi, giusto?:Saluto:

tonio

Florello
ciao macrobrì..si ho dato qualche minuto d'acqua, perchè il terreno comunque era umido..penso che sia bastato, visto le basse temperature...ora devo solo aspettare la primavera...e rimuovere le foglie che stanno cadendo dagli alberi, giusto?:Saluto:

quando saranno cadute tutte sarà meglio raccoglierle ..magari con un' aspira foglie ...consiglio......

marcobri

Apprendista Florello
su erba giovane meglio evitare calpestamenti o rastrellature varie per almeno 2 mesi....dunque aspirapolvere...ops foglie:D
olmo l'umidita' del terreno c'entra poco col concime...irrigare serve per far arrivare il fertilizzante sul terreno:eek:k07:

Olmo60

Guru Master Florello
quando saranno cadute tutte sarà meglio raccoglierle ..magari con un' aspira foglie ...consiglio......

Non ho comprato l'aspira foglie...ho un rastrello regolabile...faccio danni se raccolgo con questo?..penso che, visto che in dei punti è veramente troppo fitta, se porto via qualche filo, magari faccio bene..:confuso::)

su erba giovane meglio evitare calpestamenti o rastrellature varie per almeno 2 mesi....dunque aspirapolvere...ops foglie:D
olmo l'umidita' del terreno c'entra poco col concime...irrigare serve per far arrivare il fertilizzante sul terreno:eek:k07:

ops...pensavo bastasse...comunque anche oggi è una bella giornata di sole: allora vado a aprire gli irrigatori...per 5 minuti? (terreno abbastanza argilloso..)

si, ho irrigato ma solo 3 minuti...solo per far arrivare al terreno il fertilizzante, che comunque essendo fatto di palline, non si è depositato sui fili, ma ha raggiunto subito il terreno..almeno mi è sembrato così..poi ho bagnato poco per non zuppare troppo: devo fare un'altro taglio: adesso è a 7 cm e la porto a 5...poi passo un'altra dose di acqua, ma solo dopo che ho abbassato...

Quest'erba continua a crescere..non si ferma....:eek::lol:...forse l'ho nutrita troppo!!!:lol:

Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se c'è proprio un tappeto compatto di foglie procedi ma mooolto delicatamente se ne rimane qualcuna non fa nulla.

Se devi tagliare taglia ma non c'è alcun bisogno di bagnare dopo il taglio e pe ril concime oramai è a posto così, per quanto riguarda la crescita non è che lo hai fatto mangiare troppo è come un bebè cresce che è uan meraviglia, poi si stabilizzerà, non sarà sempre così! :D

marcobri

Apprendista Florello
aspetta qualche altro giorno a tagliare olmo. assicurati prima che il concime si sia sciolto altrimenti seppur difficile,il tosaerba potrebbe tirarsi appresso i "pallini". non credo poi servira' irrigare ancora...puoi tranquillamente chiudere l'impianto di irrigazione fino a primavera....
ciauzzzzzz:D
p.s. per le foglie vacci piano e passa in maniera molto superficiale senza "affondare"... a quello scopo meglio i rastrelli plasticati...:Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
Se c'è proprio un tappeto compatto di foglie procedi ma mooolto delicatamente se ne rimane qualcuna non fa nulla.

Se devi tagliare taglia ma non c'è alcun bisogno di bagnare dopo il taglio e pe ril concime oramai è a posto così, per quanto riguarda la crescita non è che lo hai fatto mangiare troppo è come un bebè cresce che è uan meraviglia, poi si stabilizzerà, non sarà sempre così! :D

cercherò di avere la mano leggera il più possibile..e per l'irrigazione anch'io avevo pensato più o meno la stessa cosa...grazie..

aspetta qualche altro giorno a tagliare olmo. assicurati prima che il concime si sia sciolto altrimenti seppur difficile,il tosaerba potrebbe tirarsi appresso i "pallini". non credo poi servira' irrigare ancora...puoi tranquillamente chiudere l'impianto di irrigazione fino a primavera....
ciauzzzzzz:D
p.s. per le foglie vacci piano e passa in maniera molto superficiale senza "affondare"... a quello scopo meglio i rastrelli plasticati...:Saluto:

credo che posso aspettare qualche giorno, ma non di più perchè senno faccio crescere troppo quest'erbetta vigorosa..penso anche di andare a vedere quanto costano gli aspira-erba: tanto ormai mi sono messa l'anima in pace sul fatto che se voglio un bel prato dovrò rinunciare a parecchi paia di scarpe e anche qualche borsa: già compravo poco prima...col prato acquisti extra si ridurranno di molto!!!:lol::hands13:....ma chissene...!! preferisco il prato alle scarpe!!!!:)