Sono d'accordo con federico, ormai le proverei tutte e andrei con un potente funghicida sistemico. Il migliore in assoluto è l'aliette.
Se non hai già ripiantato prepara una soluzione e tienila a bagno nella medicazione per qualche minuto, poi lascia che scoli bene via l'acqua, poi rinvasa.
La volta precedente hai comunque messo troppo terriccio. Tutto chiò che si acquista in sacchetto è un pò troppo raffinato per le rose, che hanno bisogno di un pò di terra di campo, di quella vera, pesante, un pò argillosa, grassa, e s'è qualche sasso pure meglio che così anche col drenaggio stiamo a posto. Ricorda che per qualsiasi pianta in vaso,il drenaggio è la cosa più importante in assoluto!!!!
La biochimica del terreno si basa tutta sulla quantità d'aria che si riesce a trattenere nella microporosità del terreno, che quando si parla di vasi, è veramente poco.
Infine elimina il più possibile di ciò che non è palesemente sano, senza pietà. Se si salva in ogni caso rigetterà in fretta (anche se un pò di pazienza ci vorrà).
Tra l'altro, non lo dico per infierire, la exploit, che ho anch'io, è una rosa che si ammala piuttosto facilmente.