• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie gialle e secche su rose rampicanti

Canadese

Aspirante Giardinauta
Buona sera, sono un nuovo iscritto...vi chiedo scusa se ho aperto una nuova discussione ma non sono pratico del forum...

Vi chiedo un consiglio...

da qualche giorno ho notato un progressivo ingiallimento delle foglie della mia rosa...

premetto che mantengo una innaffiatura costante, tutte le sere (300 ml circa)...


Il vaso è posto a est ed esposto direttamente al sole dalle prime luci del mattino a circa mezzogiorno.

Ho acquistato la rosa (h 100cm larghezza 70cm circa....) da circa un mese, e non ho avuto problemi fino ad ora...


Anticipatamente vi ringrazio, domani caricherò una foto...
 

SageT

Aspirante Giardinauta
Ciao Canadese e benvenuto! Dovresti mettere almeno una foto di modo che ci si possa fare un'idea del problema. Intanto ti dico che annaffiare tutte le sere è eccessivo: meglio sarebbe una bella annaffiatura abbondante ogni volta che riscontri che la terra sia asciutta in superficie.
 
Alto