• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ingiallimento del prato

Prato91

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum e scrivo per via di problemi legati ad un ingiallimento del prato.
dopo aver regolato irrigazione, che adesso risulta uniforme e senza ristagno continuo a notare che le zone ingiallite aumentano.
posto qualche foto per capire che prodotto posso utilizzare. Grazie
 

Lauricchia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum e scrivo per via di problemi legati ad un ingiallimento del prato.
dopo aver regolato irrigazione, che adesso risulta uniforme e senza ristagno continuo a notare che le zone ingiallite aumentano.
posto qualche foto per capire che prodotto posso utilizzare. Grazie
Tempo fa ho visto un video dove un giardiniere diceva che il prato non dovrebbe essere tagliato al di sotto degli 8 cm, in quanto d'estate se più corta l'erba non riesce a trattenere l'umidità e secca più facilmente.
Non so se questa può essere la motivazione ma credo che sia un concetto applicabile.
 
Alto