• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ingiallimento ottobrino prato a rotoli nuovo

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Secondo voi questo ingiallimento a radice dell'erba di un prato a rotoli nuovo che ha sofferto parecchio al momento della posa a cosa è dovuto secondo voi? Allego foto.
P.s. Irrigazione e concimazione perfetta come da vostra guida.
d479bfb5ba1c380568a49a1e752a1793.jpg
f7e5bce4714fd61bd15bd9feecc9ef5e.jpg
1231464325936215ba77bb9ec59bb196.jpg

Grazie dei consigli
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dopo le ultime piogge in parte è normale, la mia impressione è buona soprattutto se mi dici che quest'estate ha sofferto.
Continua a tenerlo sotto controllo ma non preoccuparti più di tanto...
 

Gigio00

Giardinauta
festuca arundinacea , non ti preoccupare sono lamine fogliari secche sicuramente dovute allo stress estivo di questa estate , diventerà feltro se non abbondante farà da concime tieni sotto controllo tutto . Ciao
 

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta, secondo te in primavera anche se il prato ha nemmeno un ciclo di vita andrebbe arieggiato ?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Acthung.......un ciclo di vita a casa tua, ma se è a rotoli ne ha almeno due....perciò potrebbe essere che a primavera 2016 una rastrellata (anche soft) lo rigeneri e gli dia nuovo brio. Evita di irrigarlo troppo (anche d'estate)....e tieni una altezza di taglio consona.
 
Alto