Sono stata sabato da ingegnoli per la prima volta.
Abituata agli altri vivai della zona (vivai, eh, non gdo), dove manco conoscono i nomi delle piante, hanno un assortimento di cadaveri nel piazzale e applicano prezzi ancora più assurdi perché devono ammortizzare le altre piante che hanno ucciso, questo mi è sembrato di una serietà incredibile...
E' molto grande, ci sono tantissime varietà di piante e in generale sono tenute bene e in condizioni "naturali". Hanno tutte il loro cartellino identificativo e già solo per quello gli farei un elogio pubblico. I prezzi... come già detto sono cari come il fuoco, però faccio un distinguo. Davanti a me c'era una signora che ha comprato 4 geranei a fiore rosso (di quelli che sono in vendita ovunque in questo periodo dai 2 ai 5 euro circa) e stavo per chiederle perché non se li era presa all'ipermercato. La cosa per me inspiegabile è che tutti quelli che sono usciti mentre io ero là hanno preso piante che si trovano ovunque: petunie, impatients, geranei, evonimi... che costavano davvero uno sproposito! Mentre c'erano per assurdo piante meno comuni a prezzi più concorrenziali. C'erano dei Leptospermum scoparium belli grossi (coi fiori di 3 colori diversi, mai visto un assortimento simile se non sui siti inglesi) a 10 euro l'uno. Però un vasettino forse da 10-12cm di campanula muralis era a 4,5 euro... Idem per i geranei, c'erano degli odorosi splendidi più o meno alla stessa cifra dei zonali (pensate ai più comuni... ecco, proprio loro).
Quindi, concludendo, secondo me è un ottimo posto se stai cercando qualcosa di insolito e se per averlo sei disposto a pagare qualcosa in più.