• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ingegnoli.it no grazie

Roponzone

Aspirante Giardinauta
Quest'anno nel catalogo cartaceo ci sono davvero poche ornamentali rispetto alla reale disponibilità del punto vendita.
Non conosco Ingegnoli da moltissimo tempo e quindi non posso fare paragoni con il passato. Tuttavia mi sono sembrati ben forniti e sempre molto disponibili (almeno di persona).
Indubitabile è però il fatto che sono decisamente cari.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

giordi

Giardinauta Senior
Proprio oggi ho comprato semi da Ingegnoli. Sulle buste è riportata o la determinazione del test di germinazione e la relativa data di scadenza o la data di chiusura.

Ha! ho ricontrollato adesso le quattro buste che ho acquistato giusto per non tornare a mani vuote, due Cosmos e due Petunie Wave. Solo una ha un timbro 2015T che credo si riferisca alla scadenza, sulle altre tre non c'è nulla. Comunque sono prodotte dalla Benary e rietichettate Ingegnoli, speriamo bene!

njnye

Florello Senior
Sono stata sabato da ingegnoli per la prima volta.
Abituata agli altri vivai della zona (vivai, eh, non gdo), dove manco conoscono i nomi delle piante, hanno un assortimento di cadaveri nel piazzale e applicano prezzi ancora più assurdi perché devono ammortizzare le altre piante che hanno ucciso, questo mi è sembrato di una serietà incredibile...
E' molto grande, ci sono tantissime varietà di piante e in generale sono tenute bene e in condizioni "naturali". Hanno tutte il loro cartellino identificativo e già solo per quello gli farei un elogio pubblico. I prezzi... come già detto sono cari come il fuoco, però faccio un distinguo. Davanti a me c'era una signora che ha comprato 4 geranei a fiore rosso (di quelli che sono in vendita ovunque in questo periodo dai 2 ai 5 euro circa) e stavo per chiederle perché non se li era presa all'ipermercato. La cosa per me inspiegabile è che tutti quelli che sono usciti mentre io ero là hanno preso piante che si trovano ovunque: petunie, impatients, geranei, evonimi... che costavano davvero uno sproposito! Mentre c'erano per assurdo piante meno comuni a prezzi più concorrenziali. C'erano dei Leptospermum scoparium belli grossi (coi fiori di 3 colori diversi, mai visto un assortimento simile se non sui siti inglesi) a 10 euro l'uno. Però un vasettino forse da 10-12cm di campanula muralis era a 4,5 euro... Idem per i geranei, c'erano degli odorosi splendidi più o meno alla stessa cifra dei zonali (pensate ai più comuni... ecco, proprio loro).
Quindi, concludendo, secondo me è un ottimo posto se stai cercando qualcosa di insolito e se per averlo sei disposto a pagare qualcosa in più.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Anche nel vivaio dove mi servo io accade la stessa cosa.
Quando ho piantato i Lupinus, i Delphinium e le Clematidi i vicini mi hanno chiesto che fiori fossero? Non li conoscevano .

giordi

Giardinauta Senior
Da bravo masochista son tornato da Ingegnoli, cercavo un Ibiscus rosa chinensis ma non ho visto niente di particolare. Effettivamente i bancali si sono riempiti di arrivi primaverili e qualcosa di interessante c'era.
Mi sono trattenuto dall'acquistare i gerani edera sapendo che alla fiera dell'Angelo li avrei trovati a meno e del colore che cercavo che lì per fortuna non c'erano.
Sono uscito a mani vuote

Alto