Ho 2 piante di rose comprate e piantate il mese scorso. Avevano le radici avvolte in un sacco di iuta e,dato che le piante erano avvolte da plastica, una delle due aveva alcuni rami ammuffiti che ho tagliato. Le ho piantate con tutta la iuta, xò, vedendo che le piante nn stavano bene, ho elvato la iuta e le ho ripiantate.
La prima rosa aveva 3 rami, solo che due sembravano secchi e li ho tagliati. Ora è rimasto sl il ramo principale, che però sembra secco, dato che è fibroso.
Ecco la foto:
La seconda rosa,ovvero qll ammuffita alla quale ho tagliato i rami, dp essere stata travasata ha iniziato a crescere bene. Inizialmente stavano uscendo anche le foglioline, poi xò queste sono appassite.
Ecco la foto:
Cosa può essere e cm posso fare per farle riprendere?
Non penso sia una questione di terreno dato che una terza rosa che ho comprato e ho piantato nello stesso periodo delle prime due, ora è viva e vegeta.
Grazie mille a tt.
La prima rosa aveva 3 rami, solo che due sembravano secchi e li ho tagliati. Ora è rimasto sl il ramo principale, che però sembra secco, dato che è fibroso.
Ecco la foto:

La seconda rosa,ovvero qll ammuffita alla quale ho tagliato i rami, dp essere stata travasata ha iniziato a crescere bene. Inizialmente stavano uscendo anche le foglioline, poi xò queste sono appassite.
Ecco la foto:

Cosa può essere e cm posso fare per farle riprendere?
Non penso sia una questione di terreno dato che una terza rosa che ho comprato e ho piantato nello stesso periodo delle prime due, ora è viva e vegeta.
Grazie mille a tt.
Ultima modifica di un moderatore: