Ciao Carper,sto raccogliendo delle ricette antiche,dei nonni dei nonni ed anche oltre,che per adesso sto strascrivendo in un quaderno ,spero di raccoglierne il più possibile ,grazie alle mie conoscenze,ed anche al mio lavoro Ecco la mia ricetta servono 3 kg di arance amare ,3 limoni ,900 g di zucchero,da tenere presente che per questa conserva prevede l'utilizzo della scorza.Lavate bene gli agrumi pesateli .poi mettete in una casseruola la stessa quantità di acqua ,sbucciate le arance liberandole bene sia la polpa che la scorza e della pellicina bianca,tagliate la scorza in sottili strati e la polpa fatala a fette,pulendola dai semi ,poi spremere le fette e mettere tutto il contenuto nella casseruola ,cioè polpa,succo e scorza ,lasciatela riposare per 24 ore,poi mettete tutta la composta a fuoco sino a quando le bucce non saranno diventate morbide,lasciate che tutto si raffreddi ,quindi unire lo zucchero ,rimettere sul fuoco mescolandola sino a quando non sarà raggiunta la giusta consistenza