• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni

Lisa76

Aspirante Giardinauta
BUONGIORNO A TUTTI VOLEVO CHIEDERE INFORMAZIONI RIGUARDO LA CLODYLON ORBICULATA(DI CUI ALLEGO FOTO) ,DUNQUE QUANDO L'HO PRESA AVEVA LE FOGLIE PIÙ CARNOSE INVECE ADESSO SONO PASSATI CIRCA 20 GG E QUESTE APPUNTO RISULTANO APPASSITE AVVIZZITE HANNO PERSO TUTTA LA LORO BELLEZZA. COME POSSO RISOLVERE ???GRAZIE
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Lisa qualche informazione: conoscendo già il nome avresti dovuto scrivere in "Orchidee" e non in "identificazioni....."; non si scrive mai in maiuscolo perché in rete equivale ad urlare e adesso ti spiego come allegare.

Dopo che hai fatto la foto la devi ridurre alla misura di 800x600 pixel o più piccola, ti posso consigliare l'uso dell'app Photo Resizer, se non ne hai già di tue preferite, è facile e intuitiva. Io per comodità dopo la riduzione la sostituisco all'originale e me la ritrovo in galleria. poi clicca sul "carica documenti e immagini" ---->sfoglia----->immagini (se da pc), file (se da cell android, almeno il mio è così) e clicchi sull'immagine da inserire. per completare l'inserimento devi poi cliccare su immagine intera o miniatura e il gioco è fatto.

Sono andata a vedere quale fosse la tua orchidea, ma non l'ho trovata. sicura che sia questo il nome? In caso contrario sei nel posto giusto per una identificazione, ma è assolutamente necessaria una foto.

Spero di esserti stata utile, buona giornata.:ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
BUONGIORNO A TUTTI VOLEVO CHIEDERE INFORMAZIONI RIGUARDO LA CLODYLON ORBICULATA(DI CUI ALLEGO FOTO) ,DUNQUE QUANDO L'HO PRESA AVEVA LE FOGLIE PIÙ CARNOSE INVECE ADESSO SONO PASSATI CIRCA 20 GG E QUESTE APPUNTO RISULTANO APPASSITE AVVIZZITE HANNO PERSO TUTTA LA LORO BELLEZZA. COME POSSO RISOLVERE ???GRAZIE
Intanto il nome non esiste.
Esiste la Cotyledon orbiculata.
in questo ottimo link in inglese trovi tutte le informazioni utili.
http://www.llifle.com/Encyclopedia/SUCCULENTS/Family/Crassulaceae/492/Cotyledon_orbiculata
 

Lisa76

Aspirante Giardinauta
cortesemente chi può aiutarmi ?? aspetto i vostri consigli e mi scuso per aver scritto in maiuscolo
grazie a chi mi aiuterà
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
pianta da mezza ombra all'esterno. Se le foglie sono afflosciate delle due l'una o troppa poca acqua o troppa acqua.
Regolati tu: se è troppo secca la terra bagnala bene finchè esce acqua dai fori di scolo poi non bagnare più finchè la terra è asciutta.
Altrimenti lascia asciugare la terra se questa è troppo umida.
 
Ultima modifica:
Alto