Prima ci vuole la licenza ambulante che comporta una spesa annuale di 4-5000€, poi il c'è il costo del parcheggio che dipende dalla zona, ma di solito varia dai 20 ai 50 euro al giorno.
Infine ci sarà da pagare contabilità e tassa sul reddito.
assolutamente falso
la licenza ambulante, come tutte le licenze di vendita, che sono oggi autorizzazioni, non hanno costi annuali, devi dichiarare di avere i requisiti per poter vendere, ha un costo di registrazione che si aggira sui 200 euro
ma questo vale per la vendita
se sei produttore agricolo iscritto puoi vendere i tuoi prodotti, la normativa nel dettaglio non la conosco
ma trattandosi di prodotti destinati al consumo umano, immagino e spero che vi siano controlli da parte dell' asl
so che per le api e il miele vi è un normativa ben precisa
in ogni caso la dichiarazione di prodotto biologico non ha nessun valore, serve la certificazione di prodotto biologico, che ha un iter piuttosto preciso e controllato
specifico che sono informazioni per "sentito dire" da persone che producono miele, che al momento non han fatto la certificazione bio per via della burocrazia, e da persone che producono olio bio
poi c'è il costo di occupazione suolo nei vari mercatini
poi ovviamente i redditi prodotti van dichiarati e ci devi pagare sopra le varie imposte
penso che, a parte la fatica iniziale, poi una volta avviato il meccanismo tutto diventa semplice
:Saluto:
p.s.
questo link potrebbe aiutarti a capire meglio, nel caso i produttore agricolo iscritto
URP Mantova - Vorrei richiedere l'autorizzazione alla vendita diretta di prodotti della mia azienda agricola in posteggio su area pubblica