• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni tecniche

Maury83

Aspirante Giardinauta
IMG_2637.PNG Buongiorno a tutti sapete dirmi qualcosa su questa macchina:
RASAERBA PROFESSIONALE
SG 56 PS/SP1 PRO TRAZIONATO CON MOTORE KAVASAKI EJ190v
Grazie
 

Clod

Aspirante Giardinauta
ciao, da un rapido controllo
trattasi di un rasaerba della SANDRI GARDEN fallita nel 2013..
il problema potrebbe essere reperire pezzi di ricambio.
Non farti ingolosire dal prezzo, potresti trovarti senza parti di ricambio,
quali lame o ruote tra qualche anno..
il motore è ottimo, per il resto mai sentita.
 

Maury83

Aspirante Giardinauta
Ciao...immaginavo la mia paura era propio quella non riuscire a reperire i pezzi di ricambio! Ti ringrazio buona giornata
 

Clod

Aspirante Giardinauta
dipende da cosa devi fare?
ma a quel prezzo ci sono altre ottime marche con caratteristiche simili.
Io ho avuto una oleomac per 10 anni e l'ho cambiata per sfizio!!
 

Maury83

Aspirante Giardinauta
Guarda stavo cercando un rasaerba di buona qualità per un giardino di 5000mq dato che mi sono sempre trovato bene con motori kavasaki stavo cercando un rasaerba che monti il motore ej190v da non spendere una follia, sai indirizzarmi su qualche modello?
 

Clod

Aspirante Giardinauta
per 1.000. di meno io sto cercando un trattorino raggio zero motorizzato kavasaki!
non saprei consigliarti.. anche perché con quelle metratura il motore di un rasaerba fonde facilmente :smoke: e pure chi lo taglia!!
 

Maury83

Aspirante Giardinauta
È che ho'parecchi ostacoli in una parte del giardino e il trattorino non credo che sia idoneo, e poi sicuramente parliamo di un bel po' di soldi in più...
 

Clod

Aspirante Giardinauta
io utilizzo un honda (solo quella costa un 900€) per la parte con ostacoli e rifinitura mentre un trattorino per il resto e un frutteto con 50 piante.
ma impiego cosi quasi una giornata a fare tutto.
scusa ma quanto ti è durato il rasaerba che usavi?
Ti spari 10km a piedi ogni volta che devi tagliare, con raccolta?
 

Maury83

Aspirante Giardinauta
Impiego mezza giornata circa o poco più rifiniture a parte...il rasaerba che uso è un b/r 530 teoricamente va ancora ma volevo qualcosa di più potente...
 

Clod

Aspirante Giardinauta
Ciao, ieri ho visto dal vivo questa Ariens LM 21 SW, (ovviamente stiamo parlando di altre cifre) monta quel motore, Gran macchina!
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ciao, ieri ho visto dal vivo questa Ariens LM 21 SW, (ovviamente stiamo parlando di altre cifre) monta quel motore, Gran macchina!

guarda il kaaz a quel prezzo ha un telaio più robusto ed un motore un gradino superiore l'honda gxv e non gcv da 6,5 cv..
è distribuito da garmec s.p.a. e lo si trova pure a marchio ideal stessa macchina..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
È che ho'parecchi ostacoli in una parte del giardino e il trattorino non credo che sia idoneo, e poi sicuramente parliamo di un bel po' di soldi in più...
se hai tanti ostacoli potresti fornirti di un rider a piatto basso e frontale se poi come già scritto da clod è un "raggio zero/zero turn" ci puoi davvero fare forse più cose di una buona rasaerba..... ti puoi infilare sotto o girare stretto intorno sia a cespugli che ad alberi .....con l'unica vera differenza che ti troverai molto meno lavoro per il rifilare.....e ci impiegherai davvero molto meno tempo.....
 

Maury83

Aspirante Giardinauta
Ciao sono entrambe macchine stupende la kaaz forse la preferisco...il motore Honda gxv e' il top di gamma Honda?
 

Maury83

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda il rider mi piacerebbe ma dovrei investire parecchi più soldi per avere una macchina buona
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ciao sono entrambe macchine stupende la kaaz forse la preferisco...il motore Honda gxv e' il top di gamma Honda?


hehehe,la kaaz è superiore sia di telaio che di motore è il mio rasaerba preferito..
questo parlando di rasaerba,ma l'idea di marco è migliore per l'estensione che hai..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sì è vero che sarebbe uno sforzo economico maggiore, ma lasciando per un attimo da parte questo ....pensando al fatto che finendo prima il tuo lavoro il tempo rimanente lo puoi dedicare ad altre cose e se sei un amante del faidate avere tempo per farle è già un bel risparmiare aggiuntivo....

Poi una rasaerba decentemente adatta a quelle metrature di superficie non è che si trovi a prezzo tanto economico e non ci si può di certo orientare verso un'hobbistica e ci si dovrebbe orientare su rasaerba sicuramente professionali....e i loro prezzi, pur rimanendo scarsette per tali sue superfici , quindi usandole praticamente sempre sotto sforzo però cominciano ad avere gia prezzi discretamente alti....ed importanti dai c/a 8/900 euro in su. ...
... ..e Gianni ( o chi per lui) correggimi se sbaglio... sono poche e davvero costose le rotative date per superfici così importanti (addirittura 5000mq) dato che dai 2500/ 3000 mq già si cominciano a consigliare i trattorini ....appunto molto più adatti....
E che delle decenti rotative professionali adatte ai 3000/3500 mq hanno prezzi già abbastanza simili ad un buon ,seppur hobbistico, trattorino....e supergiù simile ad un decente ed onesto rider a piatto frontale che però è già essere adatto a quelle superfici e può anche essere hobbistico. Anche solo rimanendo ...intorno ai 1000euro ....
ed in questo caso, tornando al discorso iniziale, tutto sommato l'investimento ulteriore pur essendoci potrebbe anche essere , in effetti, "poco pesante"......
E per ciò dato che dare un occhiata anche solo per curiosità, e domandare non costa niente. .....varrebbe la pena dare un occhiata al mondo rider....( perché no....potrebbe essere anche un buon usato garantito )
Magari anche se non é proprio un zero-turn /raggio zero così da risparmiare ulteriormente, ma per me qualcosa di soddisfacente lo si potrebbe anche trovare ....almeno tentar non nuoce...
Certo sarà anche solo una convinzione solo mia ma se devo spendere lo faccio per un miglioramento delle mie eventuali situazioni non certo per uno stallo. ...
 
Ultima modifica:
Alto