• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni sui fiori...

zorro_085

Aspirante Giardinauta
salve!!! sapete per caso darmi una mano? quali sono i fiori che resistono meglio al sole e sono "colorati" tipo: geranei,petunie,begonie e ciclamini? vanno bene questi? devo ravvivare i miei 2 mini terrazzini!!!:eek:k07:

A

aldo67

Guest
zorro_085 ha scritto:
salve!!! sapete per caso darmi una mano? quali sono i fiori che resistono meglio al sole e sono "colorati" tipo: geranei,petunie,begonie e ciclamini? vanno bene questi? devo ravvivare i miei 2 mini terrazzini!!!:eek:k07:

Dipende molto dal sole e dalla stagione. Il ciclamino puo' stare al sole, ma soltanto durante le stagioni fredde (fiorisce in inverno/primavera). I geranei e le petunie possono stare al sole (fioriscono dalla primavera all'autunno) anche in estate. Comunque dipende anche dalla latitudine. Sarebbe utile sapere in quale citta' vivi.

A

aldo67

Guest
sicuramente ci sara' nel forum qualcuno delle tue parti. Io sono a Palermo:sleep2:

celeste

Giardinauta Senior
zorro_085 ha scritto:
Fiori che resistono al sole ne esistono innumerevoli. è molto più difficile trovare quelli che fioriscono bene all'ombra.
La stagione dei ciclamini sta per finire, quindi escludili. I gerani vogliono sole, ma diminuiscono un po' la fioritura nei mesi caldissimi. Le petunie e surfinie vanno benissimo in primavera /inizio estate, ma vogliono molta acqua e se sono al sole tutto il giorno tendono a sciuparsi nei mesi più caldi.
Le begonie grandi sono poco adatte, ma le begoniette vanno benissimo. Molto facili, resistenti e allegri sono i tagete (gialli o arancio) che fioriscono abbondantemente fino all'autunno. Oppure le salvie ornamentali, di vari colori.
L'elenco potrebbe continuare all'infinito: vai in un vivaio ben fornito (magari aspetta ancora un po' per avere più scelta) e prendi quello che preferisci, tenendo anche conto dello spazio a disposizione.

V

veleno65

Guest
emerocallis,dimorphoteca,antirrhinum(bocca di leone),poi tagetes e eschscholtzia(papavero californiano):questi ultimi li puoi seminare tu ora e godere dei loro fiori per tutta l'estate.

Alto