• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info sui Bonsai di Rosa

Seraph

Giardinauta
Salve ragazzi, oggi leggendo in giro per il web, ho notato dei bei commenti sui bonsai di rosa, però poche informazioni vere e proprie.
Io qualche tempo fa comprai una "mini-rosa" con foglioline ridotte, mini-fiori, però purtroppo è andata al campo santo.
Potreste darmi qualche info tecnica e dettagliata sulle cure, sul terreno e queste cose?

Grazie a tutti...:flower:

P.S. Dato che non voglio fare continuamente topic, potreste anche darmi qualche info sul bonsai di Hybiscus?

GORLA

Florello Senior
hybiscus un essenza complicata ,la rosa devi scegliere quelle rustiche e diciamo che non e un grosso bonsai ,ma si vedono da crespi ,ci sono anche le schede ,da consultare ,poi se segui le stesse indicazioni delle rose ,

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
no nsemplice come essenza.
diffcicilmente fa ramificazioni terziarie, ha portamento cespuglioso, ha ritiri di linfa consistenti...
io ne ho due, una a fiore minuto ed una rosa canina vecchia come il cucco...

Alto