• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni su semina Datura

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Dalla BdS ho ricevuto semi di Datura tatula, Datura profumata, Datura Stramonium e Datura metel.
Solo per quest'ultima c'è scritto di tenere i semi a bagno per 24 ore prima della semina.
Ma vale anche per le altre varietà?
 

faxstaff

Giardinauta Senior
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Dalla BdS ho ricevuto semi di Datura tatula, Datura profumata, Datura Stramonium e Datura metel.
Solo per quest'ultima c'è scritto di tenere i semi a bagno per 24 ore prima della semina.
Ma vale anche per le altre varietà?

si, anche se è meglio se le immergi solo 8 ore, per il resto hanno bisogno di almeno 25 gradi per germinare, tienile al caldo fino a quando non sono spuntate...poi non basta non scendere sotto i 10-15C..

saluti Fax
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
OK GRAZIE (tra l'altro mi sa che i semi ricevuti dalla BDS dove c'è scritto di tenerli a bagno i semi sono proprio tuoi).

Quindi:
- a fine marzo tengo i semi 8-12 ore a bagno (acqua a temperatura ambiente)
- tengo i vasetti seminati in casa finché non spuntano le piantine
- poi posso mettere fuori, sperando che nel frattempo si sia decisa ad arrivare la primavera!
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
OK GRAZIE (tra l'altro mi sa che i semi ricevuti dalla BDS dove c'è scritto di tenerli a bagno i semi sono proprio tuoi).

Quindi:
- a fine marzo tengo i semi 8-12 ore a bagno (acqua a temperatura ambiente)
- tengo i vasetti seminati in casa finché non spuntano le piantine
- poi posso mettere fuori, sperando che nel frattempo si sia decisa ad arrivare la primavera!
 
Alto