• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dature metel

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questa non fa i ricci coi semi, è nata da una talea che prelevai furtivamente ad una mia amica.
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
Con la confusione che si fa generalmente dopo la suddivisione delle dature in dature e brugmansie non so mai se si stia parlando di piante a fiore pendulo (oggi brugmansie) o a fiore eretto (oggi dature).
Ti inserisco, quindi, qualche immagine di piante con fiori simili a entrambe in attesa di una foto della tua pianta per una ricerca mirata.

Solandra grandiflora
image

Incarvillea sinensis
image

Allamanda
image

Euclinia longiflora o Randia macrantha
image

image

Macromeria viridifolia
image

:flower:Sono molto belle,si riproducono tutte da seme? o da talea?:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
:flower:Sono molto belle,si riproducono tutte da seme? o da talea?:Saluto:


Annamaria quelle bianche le riproduco da seme perchè fanno i ricci coi semi dentro, se ne vuoi te ne posso mandare insieme alla pianta grassa che ti ho promesso(non l'ho dimenticata) quella rosa invece non ha mai fatto seme, non so forse perchè è nata da talea?
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Quella di piera potrebbe essere una stramonium...ma ripensandoci se non fa le capsule spinose dubito in effetti che sia datura.
 
Ultima modifica:
Alto