• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni su neonate di melocactus...

K

kchia

Guest
Le mie piccole piantine di melocactus nate da seme adesso hanno circa 2 mesi hanno incominciato a mettere le spinette ma sono diventate sul marroncino è normale?? prima erano verdi.... per ora tengo ancora il terriccio bagnato (bagno dal basso) e hanno poco solo solo nel pomeriggio (sono ancora in serra)...
un'altra domanda sul terriccio si è formata una crosticina marroncina è un fungo? come faccio a toglierlo ho provato a spruzzare sul terreno del verde rame ma niente c'è ancora...

L

larthia

Guest
anche io ho seminato ma non so bene cosa perchè era una bustina di semi misti. :embarrass
sono spuntati due piantine, il germoglio di una di queste in principio era di un bel verde poi è diventata color crema. è normale? :confused:
grazie
ciaoo
larthia

Paola grassofila

Giardinauta
Bè, io non sono esperta... ma vi posso dire che è normale che le plantule prendano un colore rossiccio. Credo sia dovuto all'esposizione - seppure per poco - al sole.
In ogni caso non è un fattore che possa ostacolarne la crescita, almeno secondo la mia esperienza: la maggior parte dei miei seminati è rossiccia, e procede molto bene.

L

larthia

Guest
le mie piantine ch eprima erano marroncine adesso stanno acquistando un colorito verde chiaro. ed effetivamente le ho spostate da dove erano all'inizio. per ora, però, non accenano a crescere..
ciao

Alto