• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni su esposizione di una camelia

Silvio07

Florello
Avevo intenzione di comprare una camelia. Una pianticella al vivaio fiorita costa 25€ (come ve ne pare?). Volevo metterla nel balcone. La posizione scelta è che dalla primavera sole non ne avrà ma solo luce, in inverno però il sole diretto arriva. Posso? Voglio coronare un mio desiderio che da anni nutro perchè sono innamorato delle camelia:D.
Voglio il vostro "consenso" e parere.
 

aldopalermo

Aspirante Giardinauta
Hai visto una Camelia in fiore adesso?

Guarda che fiorisce verso gennaio/febbraio.

Il costo dipende dalla dimensione della pianta.

In primavera/estate non deve assolutamente prendere sole diretto. Se lo prende in inverno non ci sono proble
 

aldopalermo

Aspirante Giardinauta
Scusami, ma non ho capito.

Erano in terrra oppure in vaso?

Se erano in terra come fanno a dartele in vaso? Devono sradicarle?

Io direi di lasciar perdere, ma magari qualcun altro ti saprà dire di più.
 

aldopalermo

Aspirante Giardinauta
Comprare adesso una camelia in fiore, ovviamente fatta in serra, ad un prezzo "normale", non mi sembra il caso.

Se ne trovi una "normale", quindi non in fiore, ad un prezzo piu' basso, comprala tranquillamente.

A fine anno puoi comprarla tranquillamente.
 

picci64

Aspirante Giardinauta
Avevo intenzione di comprare una camelia. Una pianticella al vivaio fiorita costa 25€ (come ve ne pare?). Volevo metterla nel balcone. La posizione scelta è che dalla primavera sole non ne avrà ma solo luce, in inverno però il sole diretto arriva. Posso? Voglio coronare un mio desiderio che da anni nutro perchè sono innamorato delle camelia:D.
Voglio il vostro "consenso" e parere.
ciao!realizza pure il tuo desiderio,la posizione è buona,d'estate non deve prendere il sole,la ucciderebbe subito.il sole invernale accarezza le piante,poi la camelia fiorisce proprio in inverno.vai vai,acquistala subito!ciao
 

kiwoncello

Master Florello
Ciao Silvio, le japonica hanno un periodo di fioritura molto ampio dipendendo dal cultivar; in pratica nelle zone a clima mite iniziano a fiorire regolarmente già a metà novembre e vanno avanti addirittura fino a giugno, infatti ne ho ancora parecchie piante di vari colori ben fiorite. Nota bene, sto parlando di japonica, non delle sasanqua che sono a fioritura autunnale-inizio invernale. Quanto all'esposizione quella proposta può andare. Unico dubbio, non sapendo quant'è effettivamente grande e che età ha la pianta, il prezzo mi sembra un pò alto.
 
Alto