• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Informazioni[ Nuova casa nuovo prato consigli

holy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi sono trasferito in un nuovo appartamento, ho trovato un giardino un po' lasciato andare e vorrei dei consigli su cosa fare e cosa non fare prima di fare dei danni.

Al momento sono abituato al "prato" in montagna.. tagliamo con decespugliatore e BCS e il fieno si butta sui cumuli .. ma insomma la mia esperienza non credo sia utile qui.

Il giardino si presenta così:



Il proprietario mi ha detto che è stato seminato (almeno i bordi) ma non ha saputo dirmi di più. A disposizione ho:

1 decespugliatore 53cc a filo (che ho paura strappi tutto)
1 decespugliatore black&Decker del proprietario elettrico
1 rasaerba alpina penso sufficiente a tagliare a filo l'erba una volta regolata

Come meglio procedere secondo voi ? Pensavo di tagliare col decespugliatore a a 10/15 cm e poi provare con il rasaerba.. non so se invece dovrei radere tutto al suolo e seminare

grazie mille
 

Allegati

  • 2021-06-07 15.15.04.jpg
    2021-06-07 15.15.04.jpg
    321,4 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
ciao, sinceramente non vedo traccia di prato da salvare.. diserberei tutto e riseminerei a settembre..
 

holy

Aspirante Giardinauta
ciao, sinceramente non vedo traccia di prato da salvare.. diserberei tutto e riseminerei a settembre..

Grazie mille :rolleyes::rolleyes:!! Mi godo il disastro questa stagione, ci pianto la piscina senza paura e a settembre ci diamo dentro allora.

Grazie ancora :)
 
Alto