• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni kit claber colibrì

zanardi84

Giardinauta
Un saluto a tutti,
Vorrei installare un impianto di irrigazione per una parte del mio giardino. Non sono tanti i metri da coprire, ma la disposizione è a L, come potete vedere in questo schema che ho provato a disegnare ed in cui ho indicato le misure in metri (4.10 è la lunghezza del lato corto esterno).

Lati verticali 4.10 e 3.50
| <--> |
| 2.65 |
| <- > |
| <- > | 18
| <- > | -----------------------------------
| larghezza 1.60
---------------------------------------------- 21

Lungo i lati lunghi esterni da 4.10 e 21 ho le siepi nella bordura con ciottoli a terra (le misure riportate sono quelle di prato da irrigare) e lungo quelli interni un'altra bordura con ciottoli. All'interno di questa vorrei installare il tubo con gli irrigatori a 180 gradi lungo i lati da 18 metri e 3.5 e a 90 sull'angolo interno, ma leggo sul catalogo che la larghezza minima deve essere non inferiore a 3.8 o 4 metri.
Però in un altro punto viene detto che gli irrigaori sono forniti di una vite che consente di regolare il getto.

Secondo voi è possibile usare questo kit, aggiungendo casomai tubo e ulteriori irrigatori o la larghezza di 1.60 metri è troppo bassa?
 

zanardi84

Giardinauta
Ho sentito la claber e mi ha confermato che non è possibile disporre in quel modo gli irrigatori perchè hanno un raggio maggiore. Dovrei perciò orientarmi su un'altra soluzione.
A questo punto mi affido a voi. Modifico anche il titolo del topic.
 

Mania2

Giardinauta
per esempio le testine della Hunter Rotator striscia hanno getti di circa 1.5 m (varia in funzione della pressione) e mettendoli anche sui due lati opposti otterresti una ottima distribuzione dell'irrigazione. Da verificare ovviamente la pressione che hai.
 
Alto