• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni glicine

  • Creatore Discussione claudio rolandi
  • Data di inizio
C

claudio rolandi

Guest
alve a tutti mi hanno dato dei rametti di glicine,voevo sapere se interrandoli ho quache speranza di farli attecchire è molto dfficile?

Quello per tale e il modo giusto di propagzione?

Aiuatemi grazie

Claudio :D
 
C

claudio rolandi

Guest
ok ma come si fa per seme si deve far esicare il fiore?


Claudio
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Visto che siamo in tema di glicine ho una domanda:
ne ho piantato uno in giardino, all'inizio sembrava aver preso tant'è vero che ha messo su dei germogli, ma ora la sua crescita si è completamente arrestata.... sembra finto.
La posizione credo sia buona, riceve luce tutto il giorno (e anche molto sole) poco vento... lo annaffio una sera si e una no, ma non l'ho mai concimato, ho soltanto messo dello stallatico nella buca quando l'ho piantato.
C'è altro che dovrei fare??? O devo solo aspettare?


Scat


PS: è possibile che si stiano sviluppando le radici e questo ne rallenta la rescita aerea?!?!
 

giuditta.2001

Giardinauta
Claudio i semi li trovi nel grosso baccello che produce dopo i fiori. Comunque è molto più semplice e sicura la propagine: devi interrare una porzione di ramo dopo aver graffiato un po'la parte da interrare. Puoi farlo subito. La prossima primavera la separi dalla madre.
Da seme è possibile che non fiorisca e dovrai innestare.
La talea è possibile: taglia a fine agosto un ramo dell'anno, interralo in un vaso e copri con un sacchetto di plastica trasparente o mezza bottiglia di plastica. Metti all'ombra e tieni il terriccio umido.
Scatolina secondo me devi solo aspettare.
Buona coltivazione
 
Alto