• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni generali sulle piante grasse

Sandra24

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova e non conosco molto bene le piante anche se mi piacciono.Circa un mese fa mi hanno regalato 2 piantine grasse di piccola dimensione con foglie, nessuna spina. Ho provveduto a trapiantarle in vasi non molto grandi.
In questo periodo mi sembra che abbiano le foglie più "sgonfie" rispetto a quando le ho viste la prima volta.
4 o 5 giorni fa mi sembra di aver esagerato con l'acqua e oggi ho notato che alcune foglie di entrambe sono secche e annerite e certe sono cadute, ma una delle piante
si è ramificata in una nuova gemma (già sviluppata quasi quanto il resto del fusto).
Scusate se non ho usato termini molto adatti e non ho saputo descrivervi meglio le piante. Grazie in anticipo.

Ultima modifica di un moderatore:

Platycodon

Florello
Ciao. Riesci a mettere una foto??
Se le foglie sono secche il problema non è l'acqua. Ma se le vedi sgonfie tipo appassite e gialle o come hai detto annerite è più probabile che sia un eccesso d'acqua.
Se metti una foto vediamo il problema. E ti diamo una mano.
Spiega anche se è al sole o se si trova in ombra, quanta acqua le dai e ogni quanto tempo. In modo da capire.

Alto