• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni cura Echeveria

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti..!
Mi sono appena iscritta al forum ma è da parecchio che consulto le discussioni per trovare consigli su come curare le mie piante grasse.. Sono anch'io un'appassionata!
L'altro giorno ho comprato una Echeveria.. Non ne ho mai avuta una quindi volevo sapere se posso tenerla in pieno sole (il mio balcone è esposto a Sud-Ovest) e se l'inverno può stare fuori, se sopravvive al gelo oppure no..
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno! :)

mammagiò

Apprendista Florello
Ciao Cori e pen arrivata!
Le varietà di Echeverie (ce ne sono parecchie) amano il sole, quindi la posizione che hai va bene. In ottobre circa, prima che le temperature scendano a picco, la devi spostare in un locale luminoso, non riscaldato ma che la temperatura interna non scenda sotto i 12° circa.
Un consiglio: se l'hai appena acquistata, abituala gradualmente al pieno sole (a patto che il sole voglia farsi vedere :( ), nei garden solitamente sono tenute all'interno e quindi hanno bisogno di adattarsi alla nuova sistemazione.
Va annaffiata quando il terreno è asciuttissimo e quindi dipende molto dalle condizioni atmosferiche.
Ciao

cori_93

Apprendista Florello
Grazie mille per le informazioni..! Si l'ho acquistata in una fioreria in cui era tenuta sempre all'ombra, allora la abituerò piano piano..
Ciao! :)

Fiore60

Aspirante Giardinauta
Ciao...mi sono appena iscritta al Forum e non so bene come funziona. È la prima volta che posto un messaggio. Potete spiegarmi per favore come si fa a postare qualche foto delle mie echeverie per identificazione? Grazie mille ciao....

Mameha

Giardinauta
Ciao...mi sono appena iscritta al Forum e non so bene come funziona. È la prima volta che posto un messaggio. Potete spiegarmi per favore come si fa a postare qualche foto delle mie echeverie per identificazione? Grazie mille ciao....
Sono molto curiosa delle tue echeveria! Puoi aprire una nuova discussione (questa è del 2014, un po' vecchiotta) e caricare le immagini tramite la funzione "upload"

Alto