• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi sulle azalee

K

Kiras

Guest
Salve a tutti! Sono nuova, anche se consulto il sito già da tempo. Il fatto è che devo imparare molto da voi, mi sono accorta che le mie nozioni sono ancora da principiante. Questa estate ho comprato 2 azalee. E' consigliabile lasciarle fuori in inverno o metterle in una serra? Se le lescio fuori, in che posizione? Considerate che abito in aperta campagna, posso posizionarle a sud-est-ovest-nord, come più mi piace
, e che il lato sud-ovest è quello più esposto al vento.

Grazie a chiunque mi consigli (e non sarà l'unica volta!!).
 
M

mitcha

Guest
Barberino di Mugello! Credevo che esistessero solo code e rallentamenti laggiù... ;)
scherzi a parte: le azalee stanno benissimo fuori, meglio in posizioni ombreggiate d'estate, per l'inverno non ci sono problemi. Ma sono in vaso?o le vuoi piantare in terra? sai che prediligono il terreno acido, e se le vuoi concimare devi usare prodotti per piante acidofile?
Un consiglio: vai sul forum "giardinaggio" e troverai tanti utili consigli sulle azalee con il tasto "ricerca" vicino a "registrati".
Ciao Paola.
 
K

Kiras

Guest
Grazie per la risposta! Per ora sono in vaso, non escludo di piantarle per terra, ma non mi dispiace neppure l'idea di lasciarle in vaso (magari quando saranno cresciute, in quei bellissimi conchini in cotto, usati solitamente per i limoni).