• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info trasemina giardino

frizz87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho traseminato il mio.giardino il 9 maggio. Ad oggi la situazione è buona. L'erba e germinata quasi ovunque. Ho alcune zone però dove ancora non è germinata lasciando dei buchi. Come devo procedere? Devo attendere ancora oppure devo mettere altri semi? Caso mai devo metterli dopo il primo taglio? Dalle foto potete vedere la situazione. Grazie
b13e5c160f39eae61132f6345fccf207.jpg
963e604bc3a4bb514ce28b4e7802707d.jpg
894946e9be8a74709b5c11a9a83660bd.jpg
ee46c3345a9f94c41c2a014c5b3839dd.jpg
e8a59b688e7baa09b62f7a85f48766e6.jpg
9f58b4b8282acf305b81dda5d0e90581.jpg
d34f1becda209397686626f6d23be0f3.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

frizz87

Aspirante Giardinauta
Secondo me ormai è tardi per traseminare, lo farai a Settembre. Intanto vedo delle infestanti che mi sembrano purtroppo Cyperus….confermi ?
No non raseminare. Caso mai buttar wun po' di semi sui Buchi. Calcola che qui viaggiamo ancora sui 15 gradi di media. Linfestante non so cosa è. Pensavo fosse gramigna. Avevo diserbata per Ela gramigna ma in alcuni punti non ha fatto nulla il diserbo

Bolo

Giardinauta
Come diceva @biscia purtroppo nonostante le temperature di questi giorni oramai è troppo tardi x seminare o traseminare piccole zone .Nei prossimi giorni avremo temperature superiori ai 30 gradi e anche le semine recenti rischiano di soffrire non avendo ancora un buon apparato radicale.
Per quanto riguarda l infestante a me pare molto simile alla poa trivialis che purtroppo conosco bene e a cui puoi porre rimedio solo estirpandola a mano . Per ora taglia spesso in modo da farlo infittire il più possibile poi dopo l estate potrai recuperare le zone che rimarranno spoglie.

frizz87

Aspirante Giardinauta
Come diceva @biscia purtroppo nonostante le temperature di questi giorni oramai è troppo tardi x seminare o traseminare piccole zone .Nei prossimi giorni avremo temperature superiori ai 30 gradi e anche le semine recenti rischiano di soffrire non avendo ancora un buon apparato radicale.
Per quanto riguarda l infestante a me pare molto simile alla poa trivialis che purtroppo conosco bene e a cui puoi porre rimedio solo estirpandola a mano . Per ora taglia spesso in modo da farlo infittire il più possibile poi dopo l estate potrai recuperare le zone che rimarranno spoglie.
Ok perfetto. Purtroppo anche estirparla è un caos perché si strappa

Bolo

Giardinauta
Non ti preoccupare quando sarà più fitto e potrai usare l' antigerminello vedrai che molti problemi si risolveranno .
Per ora segui solo i consigli sulle concimazioni innaffiature ecc è vedrai che presto i risultati arriveranno:su::ciao:

frizz87

Aspirante Giardinauta
Togli a meno dopo il primo taglio.
Quanto è alto ora?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
A mano si strappa. Dipende. Nei punti ti in ombra 7 8 cm in quelli al sole sarà sui 5 cm. Quella che già c'era è over e sarà sui 10 12 cm

Crasmen

Florello
A mano si strappa. Dipende. Nei punti ti in ombra 7 8 cm in quelli al sole sarà sui 5 cm. Quella che già c'era è over e sarà sui 10 12 cm

Aspetta la settimana prossima dove è ancora bassa.
Dose di semina?

frizz87

Aspirante Giardinauta
Aspetta la settimana prossima dove è ancora bassa.
Dose di semina?

55 gr a mq come.da indicazioni sulla.scatola. seguita da concimazione con sprint N e poi farò concimazione con sole Green dopo.primo.taglio. viste le.temperarure basse sarei tentato di provare a buttare un po'.di semi nelle zone dove non è cresciuta ovviamente dopo.il primo.taglio

Alto