• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info taglio dopo risemina

marcobri

Apprendista Florello
Tratta sempre tardo pomeriggio..tutti i selettivi via fogliare sono fotosensibili specie col caldo compreso il glifo...jack dice 2 giorni...io x sicurezza terrei lontani i bimbi una settimana...il p.a. viene assorbito in 8 ore...questo è un mio parere personale

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho come la sensazione che ci sia una qualche malattia in atto? Voi cosa ne pensate? Dall'alto della mia ignoranza sembra leaf spot... Piove da 2 settimane non so se può essere un deterrente...
bea3f9171b5e20dfaee9873d62b1ee96.jpg
25fc58fc7017d7f3b0624d00c0a0d4e9.jpg

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Ora siamo in un periodo critico perchè molto umido in tante aree e mediamente caldo. Un mix perfetto per l'insorgenza di molte patologie. Non vedo in verità particolari segni di funghi da te ma una generale presenza di molte parti morte.. Anche il colore non sembra granchè. A concimazioni come eri messo?

PeppeV

Aspirante Giardinauta
È una transemina del 20 aprile con starter siamo al momento di dare uno stress control a non so come fare perché qui nessuno ne ha a lento rilascio e specifico per come lo cerco tilo landscaler pro stress control, lo sto prendendo in Italia e serviranno altri 15gg... Poi da ignorante mi sono detto che magari ancora è presto per lo stress controll ed aspetto metà giugno viste le temperature ancora basse e la pioggia di 2 settimane a singhiozzo ma abbondante...

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Un concime per il controllo dello stress npk non a lento rilascio come deve essere? Ogni quanto va dato? Perché se non posso aspettare 2 settimane devo adattarmi a quello che c'è... Di cosa ha piu bisogno ora il t.e. e cosa meglio sia in bassa dose o nulla?

marcobri

Apprendista Florello
Data la tua zona geografica puoi tranquillamente aspettare altri 15gg x dare l' antistress... troppa umidità..il prato ne sta risentendo...se piove spesso anche se richiede tempo spazzolalo con una scopa x togliere l umidità..nn puoi fare altro..che temperature hai in questo momento

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Più o.meno 15min - 30max con almeno un temporale di alcuni minuti al.gg... Dal primo taglio post transemina non sono mai riuscito a tagliare veramente asciutto sempre un po umido. Esattamente adesso ha ricominciato a tuonare

Alto