• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info Su Picea Glauca Conica

S

SLYOFTHESKY

Guest
Ciao a tutti...

Rieccomi dopo le domande sul giardino...(sob solo 5 risposte)
Volevo sapere se qualcuno conosceva il seguente pinetto:
PICEA CLAUCA CONICA
Io ho tentato per 2 volte di metterlo in vaso ma tutte le 2 volte e' stato divorato dal ragnetto rosso nonostante i trattamenti preventivi...
Adesso vorrei metterlo in giardino.. qualcuno ha esperienza con questo tipo di pianta?
Sperando in un maggior numero di risposte, saluto tutti

Sergio
 

motosega

Giardinauta
La piacea glauca albertiana conica?A me è andata bene il primo anno,era in pieno sole poi pian piano d'estate ha cominciato ad ammalarsi,ho provato anche dei trattamenti contro le malattie fungine ma niente,si seccava sempre piu'.
 

ciaseta

Florello Senior
non ho esperienza di alberi, tantomenon di conifere....ma ho letto che le conifere a fogliame argentato amano la mezz'ombra.... :flower:
 
S

SLYOFTHESKY

Guest
Ho avuto anch'io lo stesso problema...
Con la prima e' durata 1 anno e poi si e' seccata dall'interno..colpa a sentir il garden del ragnetto rosso...
La seconda nonostante tutti i trattamenti anti parassitari e' durata ancor meno...stesso problema.
In piu non tutti i garden li hanno e quasi sempre chi li ha presentano le stesse problematiche interno dei rami molto secco...
E' possibile che nessuno abbia questo splendido pinetto????
 
Alto