• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su nuova piantina...di sedum!

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!!Scusatemi,ho scritto una discussione su un'altra sezione...ma era più corretto che la scrivessi qua...!!!Ieri ho comprato a quanto mi hanno detto nella sezione giardinaggio,un sedum!:love: Volevo sapere da voi,amanti delle grasse & co.,cosa fare,come trattarla,ecc...Se volete,le foto sono,come appena detto,nella sezione giardinaggio...
Grazie mille...e prometto che non mi sbaglierò più...:lol:
 

reginaldo

Florello Senior
In genere i Sedum stanno bene all'aperto. Alcuni di essi sono piante per tutte le stagioni. La foto non sono sto in grado di trovarla. Come hai posto la domanda in giardinaggio?
Reginaldo
 
L

Lalina88

Guest
ho letto l'altra discussione e confermo...è un sedum sieboldii, è uguale al mio e anche a me ha fiorito da poco :D ! per il colore non so che dirti...il mio è verde ed intorno, ai lati, è rossiccio
 

reginaldo

Florello Senior
Si è proprio lui, ma ha freddo: forse la notte a Trieste la temperatura scenda alquanto.
La pianta non dovrebbe avere comunque problemi resiste atutte le intemperie, ogni anno rigetta.
Ciao
reginaldo
 

girasole*

Giardinauta Senior
Bene...allora Sedum!!!!Non capisco perchè sulle piante del supermercato non ci sono mai i cartellini con nome e necessità della pianta...Allora dite che la devo mettere fuori?E se la tengo in casa soffre?Quindi mi devo aspettare che perda tutta la parte aerea...giusto?O fra un po' la devo tagliare io...???Devo anche cambiare la terra....ma devo comprarla!!!:D
 
Alto