• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info su decespugliatore multifunzione

markito

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, volevo chiedere alcune informazioni .
Vorrei comprare un decespugliatore multifunzione ..voi quale consigliate?
Ho letto che tra i migliori ci sono i kavasaki ed hanno un buon rapporto qualità prezzo ..io ho visto questo secondo voi com'è?
Decespugliatore multifunzione Kawasaki TJ 35 potatore tagliasiepi

Siccome solo il motore è kava... quello che mi frena sono gli accessori perchè non conosco la casa che li assembla(non mi pare che siano kava)

Ho un giardino abbastanza pianeggiante con qualche terrazza ma ho in alcune zone siepi alte e volevo utilizzare questo dece per tagliarle .
Grazie a tutti!!!
Marco
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
assemblaggi assolutamente misteriosi (e non dichiarati dal venditore) e prezzo troppo basso.
a parer mio meglio tenersi alla larga.

saluti
peppone
 
Ultima modifica:

markito

Aspirante Giardinauta
ciao peppone grazie per la risposta.. visto sei un esperto nel settore cosa mi consigleresti (anche spendendo di più) ..l'importante che abbia un attrezzo durevole nel tempo e che faccia il suo lavoro...ho visto anche quello dell'honda ma non mi convince il motore 4 tempi...
Grazie
 
K

Kakugo

Guest
Active o Echo/Shin Daiwa. Entrambi prodotti veramente eccellenti. Io ho Echo da 7 anni e a parte cambiare il filtro dell'aria e affilare due volte la catena dello sramatore non gli ho mai fatto dietro niente.
Tieni conto però che i prezzi sono in un altro universo rispetto al prodotto da te linkato: l'Active Evolution 2.5 sta intorno ai 300€ (e ti danno solo l'estensione decespugliatore) e l'Echo PAS265ES costa qualcosa in più, e ti danno solo il corpo macchina.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ciao peppone grazie per la risposta.. visto sei un esperto nel settore cosa mi consigleresti (anche spendendo di più) ..Grazie

rigorosamente echo o shindaiwa (ma si sale parecchio di prezzo rispetto alla macchina per la quale ci hai chiesto lumi) oppure stihl (e qui di prezzo si sale in modo vertiginoso).
gli active hanno buoni motori ma personalmente trovo non siano ben bilanciati (e per attrezzi telescopici il bilanciamento macchina è fondamentale).
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
anch'io devo fare una scelta simile....mi sto orientando all'acquisto dello stihl km 100r.
Ho sempre sentito parlare bene di questa marca,soprattutto da gente che usa queste macchine tutti i giorni.
Quindi penso proprio che si tratti di una marca al top.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
anch'io devo fare una scelta simile....mi sto orientando all'acquisto dello stihl km 100r.
Ho sempre sentito parlare bene di questa marca,soprattutto da gente che usa queste macchine tutti i giorni.
Quindi penso proprio che si tratti di una marca al top.
stihl è un marchio serio.
e come tutti i marchi seri fa di tutto: dall'eccellenza alle porcherie.
il km 100r si colloca a metà del guado che separa i prodotti superlativi dalle boiate.
il suo forte limite è il motore 4 mix: 4 tempi a miscela, che a mio parere non è una idea delle più geniali.

saluti
peppone
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
salve,se vi può interessare io possiedo il sistema kombi della stihl,gli stessi accessori del link postato sopra,mi sono costati 1250 euro più di tre anni fa,però ho il motore più grande,lo stihl fs 130r e l'asta di prolunga quella in carbonio che da 1 metro pesa solo 900 grammi.
Comprai questi attrezzi circa a fine 2010 e da allora non ho mai avuto problemi,non so quelli della active o della echo quanto costano,io all'epoca volevo prendere echo,visto che di questa marca avevo già preso tagliasiepi,decespugliatore 51,7cc,atomizzatore a spalla ,motosega da pota e mi ero trovato in braccio agli angeli,però con la echo il motore più grande era il 23cc,per questo presi stihl..
 

markito

Aspirante Giardinauta
Grazie delle info...stamani sono andato in un negozio che tratta sia still che active ..loro mi hanno detto che nel km 100 della still deve essere usato esclusivamente
suo olio..altrimenti si hanno problemi alle valvole.poi io lo volevo 2 tempi.
Domani vado da un rivenditore shin daiwa..voi avete un modello da consigliarmi??
Grazie!!
 
K

Kakugo

Guest
Per quanto riguarda Shin Daiwa, a catalogo hanno due macchine che sono molto simili, anche nel prezzo (forse 20€ di differenza): MS243S ed MS2510. Stesso peso, stessa potenza, cambia che la 2510 ha un filo più di coppia, dovuta anche alla maggiore cilindrata, e gira un pelo più bassa di giri. La 2510, essendo già a catalogo da tempo, probabilmente te la possono scontare di più ma, francamente, anche per un uso ragionevolmente intenso vanno entrambe benissimo... prendi quella che costa meno! :ciglione:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
1250 euro più di tre anni fa....non so quelli della active o della echo quanto costano
non molto più della metà...diciamo tra i 700 ed i 900 euro.

mi hanno detto che nel km 100 della still deve essere usato esclusivamente
suo olio..!

solita panzana che raccontano i rivenditori stihl per pararsi il fondoschiena in caso di difetti della macchina e garantirsi al contempo una vendita dell'olio stihl: tu la usi con il loro olio (che è un olio poco più che mediocre, jaso fb semisintetico) poi se hai dei problemi la porti in assistenza e loro dopo un paio di settimane puntuali ti dicono che dai loro controlli risulta che non è stato usato il loro olio e pertanto non vale la garanzia.
già visto decine se non centinaia di volte.
 
Ultima modifica:
Alto