• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto decespugliatore multifunzione

zaza.69

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho un problema da risolvere se possibile ( tra le altre cose non so se sono sul posto giusto per questa discussione), vorrei acquistare un decespugliatore kawasaki tj 35 multifunzione visto in internet, ma non capisco se è solo il motore kawasaki ed il resto di altra marca oppure se è completamente kaw, questa è la pagina che ho trovato http://www.agrieuro.com/catalog/decespugliatore-multifunzione-kawasaki-potatore-p-1847.html
certo di una vostra risposta vi saluto tutti calorosamente
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
bella macchina. sinceramente non si riesce davvero a capire quale asta monti...anche il sito non lo dice. ma dato che il titolare di quel sito è un iscritto qui sul forum, il "signor" agrieuro, credo che potrebbe illustrare lui stesso il prodotto che vende...:mazza::)
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
beh direi proprio di sì. considera che anche nel caso l'asta non fosse di primissima qualità (e questo il sito non ce lo dice quindi non posso saperlo) la motorizzazione è valida ed il pacchetto comprende tre testine (testina decespugliatore, testina potatore e testina tagliasiepi) il cui valore medio si aggira sui 90/100 euro cadauna...una motorizzazione di pari livello qualitativo (shindaiwa) comprensiva soltanto della testina tagliasiepi costa nei negozi di articoli da giardino intorno ai 600 euro.
 
Ultima modifica:

sibari

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!! ottima macchina questa io la comprerò sicuro,solo una cosa:in termini di praticità è tanto scomodoavere un motore 2 tempi ? intendo prepararsi la miscela? io sto lavorando con macchine 4 tempi non saprei. grazie a tutti!!!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
perchè mai dovrebbe essere scomodo prepararsi la miscela?
ti serve una tanica per la benzina, un misurino e l'olio per miscela: versi l'olio per miscela nel misurino nelle percentuali dell'olio che impieghi (2/2,5% se olio sintetico, 3/3,5% se olio semisintetico e 5% se olio minerale), svuoti il misurino nella benzina ed agiti un pò (è bene agitare la tanica ogni volta che si fa rifornimento alla macchina che si impiega di modo da rimescolare l'olio nella benzina dato che alla lunga le due componenti tendono a separarsi).
inoltre, in termini di praticità e resa del lavoro, non solo non è scomodo avere un motore a due tempi ma casomai è molto più comodo di un motore a quattro tempi: ripresa fulminea, capacità di lavoro in condizioni più impegnative, possibilità di montare accessori pesanti...tutte prerogative che un 4 tempi non ha mentre un 2 tempi sì.
i giardinieri professionisti usano decespugliatori a 2 tempi...
 
Ultima modifica:

sibari

Aspirante Giardinauta
che bei consigli! sei un grande peppone!! grazie come sai sono proprio nuovo di questo lavoro e ho tanta volgia di imparare e da te c'è solo da imparare. ti ho scritto anche sull'altro argomento iniziato da me..aspetto risposte. questo decespugliatore anche se su internet lo prenderesti? è il mio primo acquisto serio non vorrei sbagliare anche perchè i soldi non piovono dalcielo. grazie tantissimo!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ti ho scritto anche sull'altro argomento iniziato da me..aspetto risposte.
quale argomento?

questo decespugliatore anche se su internet lo prenderesti?
io non faccio acquisti di macchinari su internet.
non si possono montare accessori sul 4 tempi?
sì ma non accessori pesanti (catene brogio, macinoni, testine rampanti, etc) poichè la minore potenza del motore lo sconsiglia.
 
Alto