• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su concimazione e drenaggio

alessandro wisteria

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi due cose:
1 -lo stallatico si può spargere in superficie senza effettuare una sarchiatura?
-ha lo stesso degli effetti benefici o è sprecato?
-quando faccio un travaso o una piantumazione è nocivo (basse dosi) metterlo mescolato alla terra o si usa solo preparando il terreno prima in fase di riposo?

2 -per evitare ristagni idrici si usa mettere sul fondo (in vaso) uno strato di pozzolanica argilla espansa ecc ma data la loro porosità e capacità di assorbimento non è meglio usare della ghiaia o cocci? non rischio un marciume radicale?
-in piena terra si usa metterlo sul fondo a prescindere dalla pianta? non crea problema alle radici in cerca di profondità?


grazie mille per l'attenzione
 
Ultima modifica:

alessandro wisteria

Aspirante Giardinauta
ho sbagliato forum o ho fatto domande stupide? qualcuno mi può risp perfavore

ho sbagliato forum o ho fatto domande stupide? qualcuno mi può risp perfavore
 
Alto