okay, ho trovato questo:
esistono due modelli di questionario, con frontespizio rosso e verde.
Il modello rosso è quello consegnato ai 2/3 della popolazione italiana
ed è quello completo di tutte le voci, mentre ad 1/3 della
popolazione, scelta in maniera casuale, verrà inviato il modello
verde, più breve. Chi sceglierà la modalità di compilazione online
risponderà alle domande del modello rosso, così come i residenti nei
Comuni sopra i 20mila abitanti riceveranno solo il modello rosso
e questo:
I questionari in distribuzione sono di due colori: rosso e verde.
Quello rosso è la versione completa del Censimento mentre quello verde è in forma ridotta.
L'Istat, per agevolare le famiglie, cercando di limitare l'uso del modulo rosso sarà in grado di ottenere le informazioni necessarie a completare quelle ottenute con il questionario in forma ridotta.
(dal sito dell'Istat - sezione con le risposte a tutte le domande più frequenti)
...a questo punto lo compilo su carta e lo porto in posta! k07:
abito in un comune con mooooolto più di 20 mila abitanti, la mia famiglia (coniuge ed io) ha ricevuto quello verde
Scusandomi se ne avete già parlato (non ho letto tutto ...), vi chiedo se qualcuno di voi conosce il criterio col quale sono stati distribuiti moduli rossi (con molti più quesiti) e moduli verdi (più sintetici)...
CIAO! Contento?...
Ciao Elebar :Salutola speranza è l'ultima a morire, prima o poi mi saluterà).
...
Capito, grazie ragazze ... io ho ricevuto il verde ed ero un po' risentita , ora va meglio ... :hehe:
Comunque, visto che son pigra e voglio farlo on line, praticamente risponderò al rosso, giusto?
io ho quello rosso...ma mi sovviene un dubbio leggendo alcune vostre risposte...c'è chi dice che ne è arrivato uno per la moglie e uno per il marito o convivente....ma non dovrebbe essere uno per nucleo familiare ?
Ora, però, ci rinuncio ... il sonno mi sta vincendo ... tanto c'è tempo fino al 31/12, mannaggia, volevo togliermelo ....
trovato questo:
Date per la consegna dei moduli sul censimento Istat della popolazione: La restituzione spontanea dei moduli compilati nel periodo che intercorre tra il 9 ottobre e il 20 novembre non comporterà la visita del rilevatore abilitato all’interno delle residenze delle famiglie, cosa che invece accadrà a chi consegnerà i moduli nel periodo tra il 21 novembre e il 29 febbraio 2012.
I termini ultimi per la consegna dei moduli compilati: Le famiglie residenti in Paesi inferiori a 20.000 abitanti dovranno consegnare i moduli entro il 23 dicembre 2011; scadenza 31 gennaio 2012 per i comuni compresi tra i 20.001 abitanti e i 150.000. Scadenza entro il 29 febbraio 2012 nei comuni con più di 150.000 abitanti.
il link alle FAQ: http://www.istat.it/it/censimento-p...censimento-popolazione-2011/domande-frequenti)
Non disperare, il sistema potrebbe aver salvato i dati che hai già inserito... k07:cat::muro: arrivata praticamente in fondo alla compilazione on line .. puff ... sparito tutto e ricatapultata come se niente fosse, alla home page!!
lalle, fai attenzione, le scadenze sono queste qui sotto a quanto so:
Non disperare, il sistema potrebbe aver salvato i dati che hai già inserito... k07: