Ciao a tutti, finalmente dopo un po’ di mesi ed aver iniziato a concimare una volta a settimana, la mia vanda blu ha iniziato ad emettere uno stelo, che soddisfazione (anche una phal mi sta dando il primo stelo e forse pure il secondo…). Si vede la capocchia verde chiaro. Purtroppo ieri preso da un raptus di follia ho visto che c’era finito un capello sopra e con una pinzetta sono andato per toglierlo e naturalmente ho sfiorato la capocchia ferendola leggermente in superficie, adesso si vede un segnetto piccolo nero in punta. Che mi dite ho fatto un danno irreparabile? Crescerà comunque? Ci saranno danni per i fiori? Quanto ci mette lo stelo per crescere? Ho letto che i fiori invernali sono più piccoli di quelli estivi è così? Due bagni alla settimana alle radici per 30 minuti in inverno sono troppi? Uso l’acqua calcarea di Roma direttamente dal rubinetto tiepida mi schiatteranno tutte le radici? (quella piovana o distillata la uso per le phal, altrimenti me ne servirebbe troppa e non è facile renderla tanto tiepida). Scusate le tante domande, attendo notizie dai vari guri. Grazie.
Grazie soprattutto per i preziosi consigli di tutti voi appassionati (abbasso i vivaisti) che mi hanno aiutato a sostenere al meglio questa mia nuova passione (contenta mia moglie……):hands13:
Grazie soprattutto per i preziosi consigli di tutti voi appassionati (abbasso i vivaisti) che mi hanno aiutato a sostenere al meglio questa mia nuova passione (contenta mia moglie……):hands13: