• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info radici

etmania

Aspirante Giardinauta
20140308_140917.jpg 20140308_140923.jpg 20140308_140938.jpg

Come si vede dalle foto,le radici interne sono belle verdi ma quelle esterne no,anche se ho tenuto la pianta in acqua per 20 minuti.Poi per paura che si bagnasse troppo vicino al colletto l'ho tolta e le radici esterne si sono subito schiarite.....Un Consiglio per non farle seccare e rovinare? visto che appunto si trovano sull'attaccatura.
Grazie e alla prossima....!
Buon Fine Settimana.
:Saluto:
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
se le spruzzi giornalmente cresceranno senza meno. Quelle nel vaso rimangono umide perché l'aria è umida, quelle esterne si trovano in condizioni ben differenti. Se le vuoi mantenere devi fornire continuamente l'umidità necessaria. Nel loro ambiente naturale l'umidità media è intorno all'80%, in casa non è possibile, perciò puoi aiutarle solo con spruzzature frequenti.

Ciao

Carlo
 

etmania

Aspirante Giardinauta
Giorno Carlo,Grazie mille per la risposta in casa effettivamente io ho un'umidità che si agira tra il 60 e il 65 %,perciò provvederò a vaporizzare le radici.
Buona Domenica
Paola
 
Alto