• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Little Kolibri Orchid

FA&DA

Giardinauta
AIUTOOOOOO PER Little Kolibri Orchid

:love_4:
Dovevo acquistare le buste per l'ufficio all'esselunga e sono tornata con una piccola orchidea.
Devo dire che non me ne intendo, la prima è morta gelata (credo) speriamo che questa duri. Ho fatto un giretto tra le varie discussioni e credo di aver acquisito un pò di nozioni. Quindi vediamo se ho capito bene
- la bagno 1 volta a settimana con acqua demineralizzata (va bene l'acqua che esce dal condizionatore??)
- aspetto a bagnare quando è ben asciutta
- la spruzzo tutti i gg con acqua
- molta luce
- concime a settimane alterne (1si e 1 no)
Si vedono 2 radici belle verdi e cicciotte, le pareti interne del vasetto però sono ricoperte da muschio.
Quelle esterne sono un pò secchine
Spero di avere il piacere di vederla rifiorire, è proprio carina :)
Grazie
Dani :Saluto:
 
Ultima modifica:

flowerchild

Maestro Giardinauta
FA&DA;810629:love_4: ha scritto:
Dovevo acquistare le buste per l'ufficio all'esselunga e sono tornata con una piccola orchidea.
Devo dire che non me ne intendo, la prima è morta gelata (credo) speriamo che questa duri. Ho fatto un giretto tra le varie discussioni e credo di aver acquisito un pò di nozioni. Quindi vediamo se ho capito bene
- la bagno 1 volta a settimana con acqua demineralizzata (va bene l'acqua che esce dal condizionatore??)

Il tempo è relativo, in media una volta a settimana....bagnala quando le radici interne sono grigie e non più verdi....a volte può capitare di doverle bagnare prima, altre dopo....

- aspetto a bagnare quando è ben asciutta
- la spruzzo tutti i gg con acqua
- molta luce
- concime a settimane alterne (1si e 1 no)
Si vedono 2 radici belle verdi e cicciotte, le pareti interne del vasetto però sono ricoperte da muschio.
Quelle esterne sono un pò secchine
Spero di avere il piacere di vederla rifiorire, è proprio carina :)
Grazie
Dani :Saluto:
Yesss, esatto!
Il muschio non è un problema e le radici esterne è normale che siano un pò secchine.....se riesci ad avere la luce necessaria rifiorirà sicuramente...un'altra cosa: fotooooooooooooooo :food:
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
L'acqua del condizionatore io l'ho usata senza problemi, non vedo l'ora di riattivarlo, così avrò acqua distillata tutti i giorni.
 

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Grazie per le risposte, x le foto oggi le faccio e poi le mando via mail a Fabio che provvederà a metterle. Io :ros: non sono capace..
Grazie ancora
Dani :Saluto:
 

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Ho mandato le foto a Fabio che, credo stasera, provvederà a postarle..
Ma ho visto adesso, che sul ramo già fiorito, il bocciolino che dovrebbe aprirsi, sembra stia appassendo :mad: Speriamo che non sia così
Mentre sul rametto più basso sta aprendo il primo bocciolino..
boh.. stiamo a vedere

DSCN1541.jpg


DSCN1543.jpg


DSCN1544.jpg



:Saluto:
 
Ultima modifica:

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Vi aggiorno, i 3 fiori grandi sono quasi del tutto appassiti, come pure il bocciolino.
Sul rametto più piccolo il primo bocciolo si sta aprendo, ma quello subito dopo sta appassendo :(
Cavoli non credo sia colpa mia..l'ho comprata solo 3 giorni fa..
 

binuccio

Guru Giardinauta
sì, va bene la pianta. molto grazioso il fiore!! non ti preoccupare.

solo una cosa: visto che ha il muschio cerca di bagnarla veramente di rado: aspetta che sia ben asciutta, il vaso risulterà leggero e le radici molto argentee. allora bagna bene con demineralizzata.

il muschio trattiene moltissimo l'acqua e è facile sbagliare a regolarsi.
 
Alto