• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info preparazione terriccio in vaso

aedesy

Maestro Giardinauta
Salve a tutti. Mi vorrei cimentare nella coltivazione in vaso di basilico e prezzemolo ma non so come preparare il terriccio. Mi ritrovo un sacchetto da 20 litri di terriccio universale a base di torba bionda ma dai dati che leggo (bassa percentuale di azoto) non credo sia da solo sufficiente ad una buona coltivazione. Potrei utilizzarlo insieme a del concime granulare? Se si, con che percentuali di NPK? Grazie.
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, basta semplicemente del semplice concime granulare (a lenta cessione); la quantità di NPK non ha molta rilevanza nel tuo caso, compra quello standard (che trovi in qualsiasi negozio di giardinaggio). :eek:k07:
Ovviamente non esagerare col concime! :)
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie per la risposta. Mi ritrovo con del concime in bastoncini della Compo con percentuali di NPK di 13-6-10 + micro. Potrebbe andare bene? Grazie.
 
Alto