• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info prato dicondra repens

michele campanelli

Aspirante Giardinauta
Vi aggiorno sullo stato del mio prato dopo il trattamento eseguito dieci giorni fa con sedgehammer+,
il cyperus sembra aver accusato il colpo, adesso sta iniziando leggermente a diventare giallo e sembra avere arrestato la crescita, che se fosse stato in piena forma sarebbe stata rapidissima, ma aimè anche la dicondra ha accusato il colpo, nella zona trattata si è abbastanza diradata.
:storto: Si riprenderà o oramai è compromessa, che ne pensate?
ho visto questo vecchio post su prova di sedgehammer su di dicondra sto rifacendo tutto il prato ma dopo diserbo e falsa semina
sono rimaste indenni alcune piantine che sono sicuramene cyperus vorrei sapere se la dicondra poi ha solo sofferto e poi si è ripresa
o se invece si è seccata? immagino che il il diserbante sia stato applicato in una una unica soluzione.
io dovrei ancora seminare ma con questo tempo di pioggia... devo aspettare quindi non ho il coraggio di diserbare prima perchè
non è chiaro dopo quanto tempo la dicondra possa germogliare . grazie per una risposta
 
Alto