• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info palline verdi terra

Shiny Flower

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono nuovo, non ho trovato una sezione dove presentarmi, o se c'è non lo proprio vista:confused:
Cmq, mi trovo qua per informazioni, avevo una bellissima gazania presa l'anno passato, poi l'ho rinvasata in un vaso più grande e ha cominciato a fare tanti fiori e tante foglie, sono stato attento a non lasciare ristagni d'acqua e levare le foglie secche e i fiori secchi, e ha continuato ad andare avanti tranquilla, in questo inverno l'ho lasciata in balcone, visto le temperature non proibitive e anche riparata dal vento, però all'improvviso le foglie si sono ammosciate e da li è praticamente morta :cry:... ho provato a pulira e rinvasarla con terra nuova ma nulla proprio morta... oggi ho tolto dalla terra ciò che rimaneva di lei.... e cosa strana ho trovato tra la terra e incastato tra le radici delle palline verdi, un l'ho schiacciata ed è uscito liquido grigio, cosa sono?? posto una foto per far capire meglio.
IMG_20180313_141235 (Copy).jpg
ps: spero di aver caricato l'immagine rispettando il regolamento, è 270x480 pixel.
 

Shiny Flower

Aspirante Giardinauta
ops... non sono andato in fondo in fondo, pensavo fosse su... adesso vado a presentarmi, mi scuso con tutto il forum, ah ecco quelle sono concime! mmm interessante, tornando alla gazania, può essere che sia morta perchè abbia preso troppa acqua e la terra rimaneva troppo umida e le temperature troppo basse, da me di solito non raggiungono zero gradi, ma forse negli ultimi anni si, una volta pure meno uno, e io che abito a 4 km dal mare.... cmq la ricomprerò , ma la passo subito su un vaso più grande o la lascio su suo vaso?
ah sono un lui :ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Posso solo dirti che da me,muoiono tutti gli inverni,mai salvata una...ma io vivo al nord!!!
Altra cosa,non serve riportare con la citazione,il mess che è proprio sopra il tuo mess,devi citare se già ci sono altri mess e non si riesce a capire a quale ti riferisci con un'eventuale risposta!!!
 

Shiny Flower

Aspirante Giardinauta
Penso che alla fine, sia morta per troppa acqua, e grandine, poi abbassamento delle temperature, ho sottovalutato questo fattore, per il messaggio è che sono abituato in altri forum, e di conseguenza ho agito cosi, grazie del consiglio :D
 
Alto