• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

palline verdi nella fioriera

cat38

Aspirante Giardinauta
La mia polygala invasaata l'anno scorso stava morendo: foglie gialle , seccume pochi fiori...
Anche un'altra polygala 4 anni fa aveva gli stessi sintomi e poi era morta. Ambedue erano state collocate in una vecchia fioriera senza la sostituzione della vecchia terra, e me ne pento.
Questa volta non ho voluto assistere inerme alla morte della pianta e ho osato tirarla fuori pulire le radici che erano imprigionate in una fitta massa di una specie di feltro sciacquandole completamente, e rinvasando in un vaso più piccolo e con terriccio nuovo dopo una forte rimonda (si dice così'?).
Il problema è che nella terra ho trovato palline verdi brillante d un paio di mm, alcune secche altre piene di un liquiido trasparente. Di che si trattava? Premetto che non ho mai somministrato concime a lenta cessione.
Grazie per l'attenzione

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
senza foto non credo sia facile dedurre cosa possano essere

Alto