• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info miltonia

kevin02

Bannato
Ciao è la prima volta che scrivo in questo pezzo di forum:crazy:..............volevo avere qualche info sulle miltonie.:froggie_r
Mi spiego volevo iniziare anche una coltivazione di Milt.......allora volevo sapere se erano facili da coltivare rispetto alle altre, se producevano tanti fiori ,che altezza avevano, le temperature , se c'era lo smercio di questo tipo di Orchidea, ecc, ecc., ecc,.
Praticamente fra voi estimatori , questa era ritenuta una varietà valida.
Comments, please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
 

lill@75

Guru Giardinauta
ciao kevin,io non sono esperta di miltonia,mi sembrano piuttosto delicate
,specialmente le radici,prima di frequentare il forum ne ho ammazzato due :cry:e prima di riprovarci preferisco aspettare....:Saluto:
 

kevin02

Bannato
ciao kevin,io non sono esperta di miltonia,mi sembrano piuttosto delicate
,specialmente le radici,prima di frequentare il forum ne ho ammazzato due :cry:e prima di riprovarci preferisco aspettare....:Saluto:
Non sò perchè mi sono fissato con le Milty,:crazy: ma li ho visto alla fiera a Padova,e ne sono rimasto colpito, io che non li ho neanche mai guardate le orchidee!!!!!!!!!!:martello:.
Forse erano dei nuovi ibridi, ma erano f a v o l o s i !!!!!!!!!!!:eek:
 

claudio_trento

Giardinauta
ciao Kevin02. il genere miltonopsis è a ragione o torto indicato per coltivatori non espressamente alle prime armi. poi c'è sempre qualcuno che come prima orchidea acquista una miltonia e non ha probblemi. ma in generale NON è così.
il 99% muoino con marciumi radicali , le radici fini abbinate ad annaffiature inopportune ne sono la causa, anche perchè e difficilissimo trovare ed acquistare una pianta con un apparato radicale in perfetta salute .
come prima cosa da osservare al momento di acquistare è proprio questa , che abbia ottima radici. se acquisti presso fiorai o grandi magazzini ... amen!!!
io posseggo due miltonia , una è una pianta che ha superato ormai un rinvaso e stà radicando bene ma l'altra è ancora nel bark vecchio e con quello se sbagli non perdona, allora la signorina riceve acqua con il contagoccie .
comunque nei vari forum trovi tantissime schede di coltivazione ,leggiti tutto .
ti auguro buona coltivazione
un saluto Claudio .
 

kevin02

Bannato
ciao Kevin02. il genere miltonopsis è a ragione o torto indicato per coltivatori non espressamente alle prime armi. poi c'è sempre qualcuno che come prima orchidea acquista una miltonia e non ha probblemi. ma in generale NON è così.
il 99% muoino con marciumi radicali , le radici fini abbinate ad annaffiature inopportune ne sono la causa, anche perchè e difficilissimo trovare ed acquistare una pianta con un apparato radicale in perfetta salute .
come prima cosa da osservare al momento di acquistare è proprio questa , che abbia ottima radici. se acquisti presso fiorai o grandi magazzini ... amen!!!
io posseggo due miltonia , una è una pianta che ha superato ormai un rinvaso e stà radicando bene ma l'altra è ancora nel bark vecchio e con quello se sbagli non perdona, allora la signorina riceve acqua con il contagoccie .
comunque nei vari forum trovi tantissime schede di coltivazione ,leggiti tutto .
ti auguro buona coltivazione
un saluto Claudio .
Grazie Claudio, ma qualcosa ho letto anche sulla scheda di questo sito ma c'è ben poco!!!!!!!
A cosa ti riferisci altri forum diversi da questi??????:crazy:
Se puoi linkami qualcosa
Grazie!!!!!!!!!:D
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
son proprio meravigliosi i fiori delle Miltonie, paiono pansè giganti, impossibile non innamorarsene, quind kevin è facile capire la tua fissazione.
 
Alto