• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info melanzana

SurfChamp

Aspirante Giardinauta
perdonate la mia ignoranza ma quest'anno per la prima volta ho compato 2 piante di melanzana innestate che stanno crescendo bene ed ho notato che da sotto l'innesto sono nati dei rami più simili a pomodoro che fanno dei fiori gialli che però non producono niente e continuano a chiudersi di notte ed aprirsi di giorno.
Che devo fare tagliarli oppure lasciarli lì? producono qualcosa anche loro o tolgono solo energia alla melanzana?
ciao e grazie
 

filippolitti

Giardinauta
Il portainnesto della melanzana è solitamente un pomodoro, quindi ti consiglio di tagliare subito, non produrrebbero granchè e anzi toglierebbero nutrimento alla melanzana
 

SurfChamp

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio allora le poterò infatti stanno crescendo e anche parecchio quei rami ed è un sacco che hanno i fiori ma non producono assolutamente niente rimangono lì si aprono e chiudono tutti i gg e non fanno niente.. se avessero fatto qualcosa li avrei anche tenuti ma così non ne vale la pena..
 
Alto