• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info manutenzione

K

Kakugo

Guest
Se è uno di quelli in spugna (come penso), a bagno nella acqua saponata per qualche minuto, risciaqui bene, una bella strizzata e lo lascia asciugare.

Orazio DAngelo

Aspirante Giardinauta
Allora leggo CG33EJ(LP) dovrebbe essere uesto il modello , approfitto chiedendoti anche per la percentuale della miscela lui mi ha detto che va fatta al 2 % 100 ml su 5l di benzina ma io leggendo ho visto che e' consigliata al 4 % a te ti risulta ? come mi devo comportare non vorrei che poi l amico mi faccia problemi di garanzia...

K

Kakugo

Guest
I coperchi del filtro aria di quegli Hitachi sono dentro ad incastro o tenuti in sede con una vite: nel primo caso noterai due linguette ai lati da premere per togliere il coperchio, nel secondo... svita la vite!

Per la miscela cogli olii che ci sono adesso sempre 2%. Un consiglio però: visto quanto consumano questi moderni decespugliatori di clindrata medio-piccola, a meno che non devi lavorare per ore ed ore o devi fare la miscela anche per motosega, soffiatore etc, fai uno o due litri di miscela alla volta. 5 litri corri il rischio ti restino sul groppone per oltre un anno, poi la benzina invecchia e da problemi.

Orazio DAngelo

Aspirante Giardinauta
Ciao , ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli , allora stamattina ho cominciato ad usarlo diciamo che dopo qualche incertezza mi ci sono trovato benone .
Allora ho seguito i tuoi consigli miscela al 2 % ne ho fatti 5 lt anche perche' di lavoro ce ne parecchio e la usero' a breve , appena arrivato a casa ho agito cosi' :
1 ) pulizia generale di tutte le componento
2 ) Ho svitato il dado vicio la lama per l ingrassaggio ma era pieno non ci andava niente e' normale sta cosaa ??
3 )accanto il carburatore ho svitato un dado ed ho visto il filtro , ho fatto il lavaggio e pi ho rimontato il tutto come da tu istruzioni
4 ) Ho rimesso in moto il decespugliatore per verificare che tutto sia ok ed e' ripartito quasi subito !!

Allora detto questo io per 2 settimane ne faro' un uso intensivo ci sono un paio di campagne abbandonate da ripulire credi che come ho proceduto basti o serva qualcos altro ??
ci tengo a tenerlo perbene anche perche' mi e' costato 400 Eurozzi e mi seccherebbe parecchio fare danni specialente all inizio...

K

Kakugo

Guest
Non so quante ore abbia il tuo decespugliatore, ma tieni conto che la coppia conica della testina si controlla ogni 50 ore circa, ingrassando solo quando c'è bisogno. Anche sui cinesi generalmente non c'è bisogno di aggiungere grasso prima delle 100 ore.

Onestamente penso che ti stai preoccupando troppo: i decespugliatori due tempi di marca, una volta tenuti in base al buon senso, problemi non ne danno. Filtro aria pulito, miscela colla giusta percentuale di olio, filo o lama adeguati alla macchina e si lavora per decine di ore senza dover fare nulla.
Le macchine agriforestali non sono le auto del giorno d'oggi che iniziano a dare messaggi d'allarme quando ci si avvicina al tagliando: basta tenerli sotto controllo, poi anche se si controlla coppia conica ogni 60 anziché ogni 50 ore non succede nulla.

Orazio DAngelo

Aspirante Giardinauta
Ok grazie per le informazioni, il problema e' che in rete si trovano opinioni diverse e il dubbio viene sempre, cmq anche oggi ha lavorato egreggiamente diciamo che vale i soldi spesi...

Alto