• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info glifosate

whybob71

Aspirante Giardinauta
Salve
Ho comprato del glifosate ma prima di usarlo vorrei alcune informazioni.

E' un diserbante totale nel senso che uccide potenzialmente anche piante grosse? Ho necessita' di eliminare dei rampicanti infestanti molto vicini ad una araucaria le cui foglie verrebbero irrorate.

E' tossico per inalazione?

Quanto ce ne vuole per eliminare grosse piante?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
E' un diserbabte fogliare ossia agisce passando attraverso la foglia (se bagni il tronco o il terreno non succede nulla) può eliminare piante perenni anche se di solito un solo intervento non basta i dosaggi variano da specie a specie, se non si tratta di piante particolarmente vigorose potresti provare con 300ml. per 10L d'acqua.

Per proteggere l'araucaria separa i rami dal getto dello spruzzatore con un cartone o taglia a zero i rampicanti e diserbali quando tentano di rivegetare.

E' tossico però non è obbligatorio fare l'areosol con il glifosate per usarlo :lol:

Ciao e... tutto bene?

Alto