• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info dionea

J

junta90

Guest
invece la mia pianta è proprio una n. alata.....comunque cosa devo tagliare l'ascido?????......e poi cosa devo fare??? rispondetemi al + presto....ciao
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Junta90:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13:
 
B

Bonzoman

Guest
grazie a tutti per avermi risposto!! :hands13: un :love_4: per lunarossa ed uno per coccinella :ciglione:
Vi aggiorno un pò va: la mia cara dionea se ne sta beata sul balcone a godersi i pochi sprazzi di sole che sto cavolo di marzo ci concede (le bocche si stanno colorando!:froggie_r )
Qualche notte fa ho appeso due bustoni di plastica mentre pioveva: la mattina dopo ho raccolto la bellezza di 1 litro e mezzo d'acqua! Che per una singola pianta son proprio abbastanza, no? :love: :D
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Attenta l'acqua piovana di città di certo non è buona quanto quella demineralizzata....

junta90 benvenuto. Ti prego di aprire un topic nuovo se hai un problema la prossima volta, non è cosa buona intervenire in un altro thread senza neanche chiedere scusa a meno che non sia inerente all'argomento. Trapr comunque intendeva che solitamente le vendono per alata ma al 90% sono ventrata
 
B

Bonzoman

Guest
ehmmmmm...sarei un lui:embarrass hai scritto benvenuta :rolleyes:
cmq era più d'un giorno ke pioveva, nn si fa così in città? aspettare almeno mezza giornata prima di raccogliere acqua piovana?
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Bonzoman ha scritto:
ehmmmmm...sarei un lui:embarrass hai scritto benvenuta :rolleyes:
cmq era più d'un giorno ke pioveva, nn si fa così in città? aspettare almeno mezza giornata prima di raccogliere acqua piovana?
Ah se hai fatto cosi dovrebbe andare bene brava!!!!!:hands13: :hands13:
 
B

Bonzoman

Guest
Louder Than Hell ha scritto:
Ah se hai fatto cosi dovrebbe andare bene brava!!!!!:hands13: :hands13:
ma....fai finta di non leggere? sono un mashiooooooooooooo!!!!!!!!!!!cat: cat: cat: cat: cat:
 

Khore

Aspirante Giardinauta
Sono d'accordo con Louder, molto spesso quelle che si acquistano nei garden center sono nepenthes ventrate anche se hanno il cartellino che le chiama alate.
E' molto improbabile che la tua sia alata per quasto motivo.
Detto ciò sarebbe meglio continuare questa conversazione in un topic autonomo, così si crea troppa confusione.
 

lobelia

Florello Senior
Io acquisto acqua da osmosi inversa in un negozio d'acquari, costo: 10 c per litro. Ma sai quanto ti ci vuole per finirla se hai solo una dionea? La uso anche per nebulizzare e innaffiare le orchidee e le piante acidofile e mi dura quasi un mese.
 
K

kapitain kuch

Guest
allora mi pare di aver capito che va bene anche la condensa che elimina il condizionatore di casa, giusto? In questo caso d'estate posso avere ettolitri d'acqua con nessun costo aggiutivo :hands13: :hands13: :hands13:
 

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
attento anche al substrato: torba acida di sfagno, molto acida, ph 3.5-4.5 al massimo mescolata a perlite in proporzione 1:1. Sempre fuori, anche in inverno al freddo!
 

lobelia

Florello Senior
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Mah dove lo trovi un sottovaso alto come il vaso???
Io adesso lo cercherò visto che dici che serve in così alto ma non ne homai visto in giro!!!
Questo tipo di sottovaso deve essere usato per tutte ma dico TUTTE le carnivore???
Spero di trovarlo altrimenti userò i portavasi colorati un pò più larcghi del vasertto e alti come il vaso ma il problema è che quando le dovrò svasara saranno tutti da cambiare... spero di trovare un sottovaso alto come dici!!!
Ciao!!!

Barattoli, secchielli per il mare, tapperware da frigo, tutto può fungere allo scopo....con un po' di fantasia!:martello:
 

seliane

Aspirante Giardinauta
ciao io conosco un aquariologo che mi regala l'acqua da osmosi inversa!:D solo che ogni volta girare per la città con delle taniche piene d'acqua non è piacevole specie perchè in una città piccola come la mia (anche se provincia)ti conscono tutti!:astonishe
ups scusate l'intrusione
 
Ultima modifica:
Alto