• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nursery Dionea Muscipula Giant

Symius

Giardinauta Senior
Nursery Dionea Muscipula Giant e Serra fai da te

Ciao a tutti. Ho preso dei semi di Dionea Muscipula Giant. Li ho messi in un vaso di plastica profondo 10 cm con torba acida di sfagno nella quale c'è anche un po' di perlite (non so bene il rapporto quale sia,ma penso che la perlite sia inferiore al 40%,forse anche al 30%). Sul vaso ho messo una pellicola trasparente con dei fori, e la innaffio con acqua distillata con un nebulizzatore. Lascio sempre un sottovaso con qualche cm di acqua distillata. Ho letto su un link preso in questo sito che la devo innaffiare ogni 2-3 gg, ma dato che c'è la pellicola trasparente il terreno è sempre umido. La devo innaffiare comunque? E poi, è normale che il terreno sia caldo?
Grazie a tutti per la disponibilità.
:Saluto:

P.S. : Io le tengo fuori al balcone,xò in alcune ore del giorno,tipo verso le 2, il sole batte ovunque. Sapreste dirmi come posso fare una serra così, giusto per non far andare la luce diretta sulle piante carnivore? Grazie
 
Ultima modifica:
Alto