• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info barattoli di tonno per irrigazione

Gio19584

Aspirante Giardinauta
Spero non ti sia offeso per la mia battuta.
In ogni caso io imparerei per questo periodo come il prato si comporta e se la situazione è gestibile con le regolazioni degli irrigatori; eventualmente valuterei di modificare l'impianto a settembre.

Tranquillo nessuna offesa nn preoccuparti...semplice verita
 

Gio19584

Aspirante Giardinauta
Intende cambiare gli ugelli per dare più o meno acqua giocando sulla portata, visto che l'impianto è stato fatto male! La prova FALLA altrimenti non hai nessun parametro per capirti, inizia a fare bucature con una forca, e se vuoi sabbia a saturazione dei buchi

Ciao scuda il ritardo nella rìsposta..in che senso gioca sugli ugelli? io dovrei avere 6 ugelli hunter prc 12a 360gradi non so quanto si possano regolarli
 

Allegati

  • 12a-hunter_1.jpg
    12a-hunter_1.jpg
    34 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Quelle testine hanno un raggio di 3.7 metri con possibilitá di ridurlo fino al 25%.

In linea di massima le testine hunter, rainbird e toro sono intercambiabili e puoi variare I raggi da 1.2 a 5.2 a seconda dei modelli.

bl
 

Gio19584

Aspirante Giardinauta
Quelle testine hanno un raggio di 3.7 metri con possibilitá di ridurlo fino al 25%.

In linea di massima le testine hunter, rainbird e toro sono intercambiabili e puoi variare I raggi da 1.2 a 5.2 a seconda dei modelli.

bl

Ciao..allora adesso ho voluto provare a chiudere le due in basso totalmente almeno per il ciclo di domani visto che ho notato che sotto e molto piu umido che in alto(spero di nn rovinare nulla ma in teoria essendo a pressione se chiudo quelle in basso resta piu pressione in quelle in alto..poi ho notato che facendole andare per 5 min nn succedevani cose strane..cmq ne approfitto per chiedere se ci sono problemi a chiudere le gli spruzzini)

Poi avevo pensato da fare la prova dei barattoli come mi avete consigliato e da li a questo punto cambio le testine a seconda di quella che mi serve...giusto?

Come ultimo volevo chiuedere:come si cambiano le testine hunter?nasta svitare la vite centrale?il corpo ibterrato resta ancora quello giusto?nn devo camboare tutto lo spruzzino completo de nn ho capito male..



Ringrazio nuovamente a chi mi da una mano
 

Caleuche

Guru Giardinauta
No, va bene, ma fai sta benedetta prova dei barattoli o :mazza:! :D
Ti devi prima rendere conto di come lavora l'irrigazione e poi agire, hai eseguito bucature?!? Se non le hai ancora fatte, falle, falle e rifalle! Quando fai la prova, fai cicli brevi di irrigazione fino a raggiungere i 10minuti ad esempio, e guarda come si comporta l'acqua, se vedi che.ruscella via o se invece penetra, e poi valuti i mm caduti! Dai mo, che il gran caldo è alle porte!
 

Gio19584

Aspirante Giardinauta
;)
No, va bene, ma fai sta benedetta prova dei barattoli o :mazza:! :D
Ti devi prima rendere conto di come lavora l'irrigazione e poi agire, hai eseguito bucature?!? Se non le hai ancora fatte, falle, falle e rifalle! Quando fai la prova, fai cicli brevi di irrigazione fino a raggiungere i 10minuti ad esempio, e guarda come si comporta l'acqua, se vedi che.ruscella via o se invece penetra, e poi valuti i mm caduti! Dai mo, che il gran caldo è alle porte!

ok capo;)..faccio sta benedetta prova hihi...

Cmq per il fatto di "ruscella" quello no nn lo fa..lo so gia perche ho provato a vedere dopo un ciclo di irrigazione(30min)e penetra

Cmq sett scorsa ho passato l.antistress bottos cosi da ripararmi un po dal caldo(fatto con disatura giusta e messo con carello soargiconcime)anche se so che sono un po in ritardo...l.anno prox faro un mese prima..purtroppo quest.anno per motivo che vi ho gia spiegato ho dovuto rimediare cosi...
 
Alto