• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti su prato stenotaphrum

whybob71

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
un amico ha impiantato da poco, su mio consiglio, delle zolle di stenotaphrum. Poiché non era convinto della varietà e del risultato ha preso solo una ventina di mq (il terreno è circa 100 mq) e, invece di impiantarle come gli avevo consigliato (ovvero a zollette di 10-20 cm circa) le ha messe intere, sparse qua e la (il tutto ad aprile). Ad ogni modo il gramignone è andato veloce, ricoprendo una buona parte del terreno in questi mesi. In alcune zone tuttavia le infestanti a foglia larga perseverano.

Ho provato a cercare qualche diserbante che potesse andare bene per lo stenotaphrum, ma con sorpresa non ne ho di fatto trovati. L'atrazina non si trova più e il bentazone..... pure (c'è il Rigron SG ma non lo abbiamo trovato da nessuna parte). Con la mia zoysia ne ho trovati ed usati un paio con tutta facilità, qui le cose sembrano + compliate.

Mi date un consiglio?
grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ciao why! quanto tempo, tutto bene? di solito io non mi preoccupo dello steno e delle infestanti in questa fase, mano a mano che cresce soffocherà tutto digli di tagliare alto (su i 6 cm minimo) e vedrai che già dal prossimo anno le infestanti saranno un brutto ricordo
 
Alto