• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo su Stenotaphrum Secundatum, AIUTO!!

marcello_63

Aspirante Giardinauta
Salve, sono nuovo del forum, sono tre giorni che leggo migliaia di post precedenti ma non ho trovato niente che possa chiarirmi le idee circa i diserbanti da usare sul mio prato.
Tranne questo post https://forum.giardinaggio.it/threads/antigerminello-panda-su-stenotaphrum-dosaggio.190766/ dove mi è chiaro possa intervenite con un antigerminello senza danneggiare lo Stenotaphrum.
Solo che il mio problema attuale è la presenza di alcune infestanti di cui vi posto alcune foto.
Non capisco come eliminarle, mi stanno invadendo il prato e dopo averne tolte alcune migliaia da una parte di prato, mi è venuto lo sconforto quando ho visto come fosse diffuso su un’altra zona.
Cosa devo usare, un antigerminello (Pendimetalin) attivo su graminacee e foglia larga, un graminicida+foglia stretta (Fenoxaprop-p-etile) oppure foglia larga+graminacce (Fluoroxipir+Triclopir) ditemi voi, non ho ben chiaro cosa usare.

Grazie anticipatamente.
 

Allegati

  • IMG_4774.jpeg
    IMG_4774.jpeg
    494 KB · Visite: 18
  • Schermata 2021-04-02 alle 11.13.52.png
    Schermata 2021-04-02 alle 11.13.52.png
    912,2 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

marcello_63

Aspirante Giardinauta
qui si vedono meglio le infestanti che vorrei eliminare, consigliatemi gentilmente il corretto diserbante,
 

Allegati

  • IMG_4787.jpeg
    IMG_4787.jpeg
    354,5 KB · Visite: 9
  • IMG_4788.jpeg
    IMG_4788.jpeg
    482 KB · Visite: 9
Alto