• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti e spot dollar

dadda89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho il mio piccolo praticello(50mq) che sta soffrendo un pochino.
lo ho piantato da poco ,a Aprile,e l'erba era bellissima.....ora non so..un po per le temperature elevatissime di questi giorni ,un po per non so cosa ....non e' piu verde e bello fitto come prima.
Ci sono delle chiazze giallastre(penso sia spot dollar) e soprattutto stanno nascendo tantissime erbe infestanti.
Il miscuglio era 90 % lioletto perenne e 10 festuca.
Cosa devo fare ?dare un fungicida ?una volta dato il fungicida come si opera?
per le infestanti dare un diserbante?poi una volta dato come rimuovo le erbacce?
Poi trasemino a settembre???
Ps.non so se e' rilevante saper che innaffio a mano perche non ho ancora installato irrigatori e lo faccio a occhio tutte le sere dopo che il sole e' tramontato!
Spero possiate aiutarmi!
 

dadda89

Aspirante Giardinauta
Leggendo bene ho capito che:
A fine agosto devo dare lo Zergan ev per le infestanti.
passati 3-4 giorni taglio l'erba con il tosaerba e poi concimo.(Con cosa?)
Dopo 30 giorni posso traseminare.Ma solo dove si sono seccate le malerbe?Con quali semi devo fare la trasemina?Se ho gia concimato dopo aver eliminato le infestanti devo riconcimare di nuovo dopo la trasemina?
Per il fungo ho capito che devo dare il propydor nel mese di luglio/agosto....!
Mi spieghi bene per favore?
 
Ultima modifica:
Alto