• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dollar spot

maxgiuffrida

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti, vorrei sottoporre agli esperti del forum un problema che ho riscontrato nel mio prato. Ho notato da qualche giorno la comparsa del dollar spot. Al momento l'attacco sembra limitato a qualche zona con danni limitati. Irrigo sempre verso le 5 del mattino cercando di limitare gli attacchi funginei. Mi è stato consigliato come principio attivo il IPROVALICARB puro con ossicloruro di rame tecnico, contenuti in un prodotto della bayer, il Melody Compact. Anche se credo che sia indicato per ortaggi, vi chiedo se può essere efficace per il fungo di cui vi parlavo? Grazie in anticipo e attendo i vostri preziosi consigli.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non credo sia efficace, nessun prodotto per prato lo contiene ed inoltre il rame oltre certi dosaggi può essere tossico per l'erba. Cerca qualcosa contenente tebuconazolo o propiconazolo.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il Previcur è efficace esclusivamente contro il pythium, sarebbe inefficace sul dollar spot.

cigolo
 

maxgiuffrida

Aspirante Giardinauta
Gentili amici, potreste indicarmi le dosi in ml per litro di acqua di Folicur da impiegare per il trattamento? Grazie ancora e a presto.
 
Alto