• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante resistente

marxpix

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho prato e giardino infestato da Erigeron. Cosa mi consigliate di usare per debellarle?
Ho già provato più volte con il glifosate, anche a concentrazioni elevate, ma senza successo.

Grazie
 

Gattaccio

Giardinauta
Il glifosate è l'arma totale, probabilmente il problema non è il prodotto ma piuttosto la quantità di semi presenti nel terreno.
Dovresti provare a fare due o tre cicli di falsa semina, diserbando ogni volta con il glifosate. Poi, riseminare il prato, così da non lasciare spazio alle eventuali piantine che dovessero riuscire. Poi poi, nella stagione giusta, giù di diserbo selettivo, così da curare il mantenimento.
Oramai però fa caldo per cui non so quanto riusciresti a fare crescere un nuovo prato. A questo punto, forse, ti conviene attendere fine estate...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

marxpix

Aspirante Giardinauta
Forse mi sono spiegato male....con il glifosate ingialliscono un po' ma dopo due settimane tornano di nuovo verdi. Sempre le stesse, non ne spuntano altre
 

Gattaccio

Giardinauta
Stai sbagliando i dosaggi, oppure il prodotto è scaduto. Ti assicuro, il glifosate è peggio del sale grosso.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

marxpix

Aspirante Giardinauta
Uso 300ml di Round Up Platinum appena acquistato e non scaduto in 16 litri di acqua. Devo aumentare le dosi?
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
ciao, non ho mica capito..

intendi questa?
P6080881.JPG_200968135220_P6080881.png P6080878.JPG_20096813513_P6080878 (1).png

Questa se non arriva ad essere troppo grande il glifosate la brucia..
ma questa la tieni sotto controllo anche con un Evade..
ti converrebbe trattare tutto il prato con Evade.. altrimenti visto che sei andato di Glifosate (non so che tipo di TE hai) e hai intenzione di rifare il prato diserba tutto a pieno campo
 

flitetest

Aspirante Giardinauta
assicurati di nebulizzare bene il prodotto perchè alcune piante hanno le foglie con una patina che riduce la possibilità di aderire al prodotto se non ben nebulizzato.
 
Alto